Tommaso Paradiso: quanti anni ha, dove è nato, dove vive e come è andata sino ad oggi la sua carriera artistica? Scopriamo tante curiosità sull’artista conosciuto per essere stato frontman del gruppo musicale Thegiornalisti.

Tommaso Paradiso: quanti anni ha, dove è nato

Andiamo ad approfondire la figura del cantante Tommaso Paradiso, partendo dalle sue origini. Ha attualmente 40 anni. E’ nato a Roma il 25 giugno 1983, precisamente nel quartiere Prati.

La sua famiglia di origini campane da parte di mamma: è nata in provincia di Avellino: nel comune di Ariano Irpino. Gli studi di Tommaso sono basati su una formazione classico-umanistaca.

L’artista ha infatti studiato al liceo classico, per poi laurearsi in filosofia. Ha cominciato ad entrare in contatto con la musica nel 1994, quando aveva soltanto 11 anni e l’amore per questo mondo si è acceso grazie all’ascolto di Definitely Maybe, album degli Oasis.

Da quanto riportato in un’intervista per Snapitaly, Tommaso racconta:

“Ho iniziato a scrivere canzoni dopo aver comprato “Definitely Maybe” degli Oasis, nel ’94: avevo 11 anni e le suonavo come se le avessi scritte io. Volevo fare la rockstar, era il mio sogno da bambino. Poi, una volta cresciuto, volevo semplicemente scrivere e mi veniva meglio con le canzoni che con i racconti.”

Tommaso Paradiso, dove abita

L’ex frontman dei Thegiornalisti abita a Roma, nel quartiere Prati. Pare non si sia mai spostato altrove e che sia particolarmente legato alla città eterna. Ma com’è, esattamente, la sua abitazione?

Si tratta di una casa elegante, ma allo stesso tempo dallo stile minimal ed elegante. E’ situata esattamente sul Tevere, sulla sponda destra del fiume. Il quartiere in cui vive Tommaso Paradiso (Prati) si trova nel I Municipio della città.

Sappiamo che ha in cima alla casa una terrazza molto grande in cui è solito ospitare i suoi amici: gode di una vista strepitosa sulla capitale. L’abitazione dell’artista è caratterizzata da colori neutri e parquet chiaro, che conferisce all’intero ambiente un tono raffinato e luminoso. Possiamo dare una piccola sbirciata tra le pareti e il pavimento, grazie ad alcuni contenuti pubblicati dal cantante su Instagram:

Con lui vivono Carolina, la sua fidanzata, e il cane, Ugo.

Scopri tutto sul singolo di Tommaso Paradiso Sensazione Stupenda sul suo duetto con i Baustelle.

Biografia, quando ha lasciato i Thegiornalisti?

Ha fondato lui il gruppo musicale Thegiornalisti. E’ successo nel 2019. Con loro arriva l’album Vol.1  del 2011. L’anno dopo esce invece Vecchio. A lanciare il gruppo musicale e quindi, lo stesso frontaman Tommaso Paradiso è l’album del 2014 intitolato Fuoricampo.

L’artista conosce il successo grazie al disco Completamente Sold-Out, memorabile nel 2016, momento di particolare popolarità per la band. Riescono a vendere più di 25.00 copie, arrivando al disco d’oro.

Il tormentone estivo del 2017, invece, di sicuro segna la carriera di Tommaso Paradiso e si intitola Riccione.

Arrivano poi altre tappe successive importanti: come la collaborazione per il brano Pamplona con Fabri Fibra e l’uscita dell’album Love, del 2018.

Ad anticipare il disco ci sono singoli di successo che entrano nella top ten del periodo come: Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità Puttana e New York tutti.

L’ultimo brano della band esce nel 2019. Si intitola Maradona y Pelè.

E’ nel 2020 che Tommaso Paradiso decide di dedicarsi alla carriera da solista e lascia il gruppo Thegiornalisti.