Alla York Hall di Londra, D’Ortenzi ha perso ai punti contro Zorro nel match valido per il Titolo WBO Euro Cruiser

Il pugile italiano D’Ortenzi ha perso ai punti contro Zorro nel match valido per il Titolo WBO Euro Cruiser

Luca The Gentleman D’Ortenzi ha perso ai punti contro Ellis Zorro nel match valido per il Titolo WBO Euro Cruiser. Il pugile britannico ha difeso così la sua cintura WBO Euro Cruiser grazie al verdetto unanime imposto dalla giuria: 98-92; 97-93; 96-94. Plauso comunque al pugile italiano che più di una volta ha saputo mettere in difficoltà il temibile rivale durente la sfida organizzata da Queensberry Promotions. Sostenuto dai colpi del suo temibile destro, D’Ortenzi avrebbe potuto strappare un punteggio diverso, la giuria si è pronunciata in favore del detentore della cintura. L’incontro molto atteso è stato trasmesso in diretta da  da Mola TV: sul loro profilo Instagram è apparso poco dopo la fine del match un omaggio alla grande performance del pugile italiano, con un video in cui sono stati inseriti alcuni dei colpi sferrati all’avvarsario il sei ottobre:

Con cuore, coraggio e orgoglio: grandissimo incontro di @ldgentleman ????????

Il pugile italiano lotta e mette in difficoltà l’avversario ma per i giudici #Zorro resta campione

????️ @matte_nigra e @roberto_cocco_official

Il pugile romano classe 1988 nel 2019 si è imposto come Campione Mondiale dei Pesi massimi italiani. Nel febbraio 2021 ha vinto invece il titolo Pesi massimi leggeri della International Boxing Organization (IBO) e l’anno successivo il titolo Cruiserweight della International Boxing Federation (IBF). Il 22 aprile 2023, D’ortenzi è stato sconfitto ai punti dopo dieci round dall’armeno Leon Harth. Dopo il Titolo WBO Euro Cruiser perso ieri contro Ellis Zorro, attendiamo nuovi aggiornamenti sul suo prossimo match. Gli altri incontri della serata alla York Hall di Londra hanno visto nella categoria Supergallo Chris Bourke battere per kot all’ottavo round il rivale Adam Mbega. Nei Superwelter Carl Fail ha sconfitto ai punti – 78 a 74 – Angel Emilov. Nell’altro aincontro della medesima categoria, Joshua Frankham ha battuto George Davey per 76 a 75. Nei pesi Piuma Masood Abdulah sconfigge Marc Leach. Nella categoria Mediomassimi, Karol Itauma batte ai punti il rivale Dmytro Fedas.

Pesi leggeri: annunciata la sfida per il titolo italiano

E’ stata comunicata dalla Federazione Pugilistica Italiana la data della sfida per il titolo italiano Pesi Leggeri tra Giuseppe Carafa e Pasquale Di Silvio. L’incontro andrà in scena il 18 novembre al Pala Ventura di Lecce come evento all’interno della serata “Fight Clubbing“. Chi non riuscirà ad assistere al match dal vivo, potrà consolarsi con la diretta dell’evento su DAZN. Da una parte del ring troveremo quindi “Bullet” Carafa e dall’altra “Puma” Di Silvio, pronti a dare il massimo per conquistare l’ambita cintura. Bullet, pugile professionista – nonchè allenatore sempre di boxe – di Ugento, in provincia di Salento, classe 1994, ha un ruolino di 16 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi. Uno dei momenti più importanti della sua carriera è datato 2021, quando Carafa si è imposto come campione europeo dei pesi leggeri Ibo. Dopo l’incontro vinto con Will O’Reilly del luglio 2022, adesso per il pugile salentino è arrivato il momento di competere per il titolo italiano dei pesi leggeri. Dall’altra parte troviamo il pugile romano classe 1979 Pasquale Di Silvio professionista dal 2007 e temibile rivale per ogni combattente sul ring. Non resta quindi che segnare la data sul calendario e attendero questo atteso incontro per la categoria dei Pesi Leggeri. Un altro aggiornamento importante per il mondo della boxe viene invece dall’European Boxing Union, la quale ha annunciato che l’incontro fissato a Parigi per il titolo europeo Supermedi tra il campione in carica Kevin Lele Sadjo (venti vittorie e nessuna sconfitta sul ring) e lo sfidante italiano Giovanni De Carolis (32 vittorie, 10 sconfitte, 1 pareggio) è stato posticipato al prossimo novembre causa infortunio occorso al boxer francese. La prima data scelta per l’incontro – quella del ventuno ottobre – subirà un cambiamento e presto si attendono aggiornamenti specifici a riguardo.