Pechino Express 2024 cast. La nuova edizione di Pechino Express è pronto a partire: con una foto di gruppo pubblicata sui social, Sky ha reso finalmente nota la squadra dei concorrenti che compongono il cast dell’adventure game. Al timone del programma troveremo Costantino Della Gherardesca e Fru dei The Jackal, new entry al posto di Enzo Miccio, che racconteranno il percorso delle coppie tra India, Borneo malese e Cambogia.
Pechino Express 2024 cast, chi sono i concorrenti partecipanti
Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, è stato finalmente svelato il cast delle coppie che prenderanno parte alla nuova edizione di Pechino Express. Confermati alcuni dei nomi che erano circolati, in primis quello di Antonella Fiordelisi. Dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, l’ex gieffina è pronta per partire per una nuova avventura. Al suo fianco ci sarà Estefania Bernal, volto già conosciuto dal pubblico televisivo per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. A prendere parte alla nuova edizione ci saranno anche: Fabio Caressa e la figlia Eleonora, Damiano e Massimiliano Carrara, gli attori della serie Mare Fuori Artem e Antonio Orefice, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo. Le otto coppie percorreranno la rotta del Dragone, dal Vietnam del Nord fino alle bellezze dello Sri Lanka, luogo ideale per rappresentare quel miscuglio di natura selvaggia, fascino orientale e culture antiche e moderne che accompagnerà tutto il percorso di questa edizione.
Le polemiche social
Un cast variegato quello di questa edizione di Pechino Express. Si tratta di volti già conosciuti al pubblico televisivo anche se sui social sono scoppiate già le prime polemiche. Come si nota dai commenti, alcuni ritengono che il cast di quest’anno sia di basso livello rispetto a quello degli anni scorsi. Molti telespettatori si sono riversati sui social per protestare asserendo che in un programma di questo tipo dovrebbero partecipare persone famose: “A questo punto meglio far andare persone non conosciute per niente, tanto è uguale”. La scelta poi di piazzare nel cast personaggi come Antonella Fiordelisi e Estefania Bernal ha fatto storcere il naso: “Mettendo la Fiordelisi e Bernal avete rovinato un programma”.
La speranza dei fan è riposta però nei fratelli Carrara e negli attori di Mare Fuori: “Damiano Carrara e la coppia dei carcerati di Mar Fuori, mio Dio”, scrive qualcuno. A parte qualche polemica, ci sembra che sia un cast che possa mettere d’accordo tutti. C’è chi ha avuto esperienze precedenti in reality, chi è diventato un personaggio popolare grazie ad una serie tv e poi ci sono gli sportivi. Già in passato la formula di mixare vip e meno vip aveva funzionato. Per questo motivo, gli autori avranno voluto ripetere l’esperimento.
Chi è rimasto fuori dal cast?
Ora che il cast è stato ufficializzato possiamo stilare la lista degli esclusi. Pare che Antonella Fiordelisi abbia battuto la concorrenza agguerrita degli altri ex gieffini. Ai casting avevano partecipato alcuni concorrenti della scorsa edizione del reality tra cui Giaele De Donà. Niente da fare neanche per LDA e Aka7even, ex allievi di Amici, per Enzo Salvi, Nicola Ventola e Jake La Furia. C’è poi Federico Fashion Style che era stato preso in considerazione dalla produzione del programma ma che ha dovuto declinare: “L’amore tra Federico e la sua ex compagna è giunto al termine. Federico era stato scelto per Pechino Express ma ha dovuto declinare a causa di contenziosi legali con la sua ex”. Il parrucchiere dei vip avrebbe dovuto partecipare in coppia con Valeria Marini.
Quando inizia?
Nonostante una data di inizio definitiva non sia stata ancora confermata, le prime indiscrezioni suggeriscono che la prossima edizione potrebbe debuttare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024. Si prevede che il programma continuerà per tutto il mese di maggio e, secondo fonti non ufficiali, sarà trasmesso su SkyUno.