Asia di X Factor è finita al centro delle polemiche per quanto accaduto nella prima puntata di Bootcamp andata in onda in tv su Sky Uno e in streaming su NOW giovedì 5 ottobre 2023. In questa fase del talent show i quattro giudici – Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Morgan – sono chiamati a rivedere gli artisti che sono passati alle Audition e scegliere una rosa di 12 cantanti tra band e solisti tra cui individuare 5 di loro che poi passeranno agli Home Visit.

Come sempre c’è la possibilità di Switch, perciò quando le 5 sedie sono al completo il giudice può far alzare chi si è già seduto per far sedere qualcuno di più bravo. E così è successo anche ieri nella puntata dei Bootcamp che ha visto come protagonisti Fedez e Dargen D’Amico. Proprio il marito di Chiara Ferragni ha preso una decisione davvero importante per il futuro del suo team che ha fatto discutere molto sul web.

Fedez ha voluto nella squadra Asia Leva, 18enne di Sezze, in provincia di Latina, già vista nella puntata di debutto di questa edizione del programma targato Sky. Al suo posto non ha fatto alzare “i ragazzini” Astromare come pensava Ambra Angiolini (anche se poi il duo ha dovuto abbandonare la gara ugualmente), ma Alice che si era esibita poco prima.

Leggi di più: X Factor 2023 al via il 14 settembre. Ambra: “Scontri accesi durante le Audizioni”, Fedez: “Sana rivalità”. Francesca Michielin assente in conferenza stampa

Asia di X Factor e le critiche dopo i Bootcamp

Asia è andata subito ad abbracciare Alice: quest’ultima le ha detto che la cosa che stava per fare non era contro di lei. Asia ha risposto “Sì, sì”, come se non avesse capito le parole della collega. Ed infatti quando Asia ha cominciato a cantare “Bang Bang” di Ariana Grande, brano con cui proprio Asia aveva convinto Fedez, per dimostrare al giudice tutta la sua bravura, Asia ha reagito malissimo. Dopo lo stupore iniziale è arrivata la rabbia e infatti a fine performance ha ammesso: “Io una cosa del genere non l’avrei fatta mai. Mai. Mai”.

Apriti cielo. Sui social sono tante le persone che l’hanno criticata, consigliandole un bagno di umiltà e di tirarsela meno. A chi l’ha accusata di ciò ha risposto che spesso la colpa è dei tagli che vengono fatti in fase di montaggio che magari fanno intendere erroneamente altro: “I tagli possono fare tanto, non si vede tutto purtroppo“. La ragazza ha continuato a rispondere ai commenti sotto il suo ultimo post su Instagram, specificando che prima di andare sul palco aveva pianto tutto il giorno per l’ansia e per la tensione, quindi non era molto lucida in quel momento: “Avrei voluto vedere chiunque altro nella stessa situazione, se si nota ho passato tutta la puntata a piangere. Ma per la cattiva passo io“.

Potrebbe interessarti anche: Asia Leva, chi è la concorrente di X Factor 2023 nota anche con il nome d’arte Groan

La storia contro gli haters

Evidentemente stanca di rispondere singolarmente ad ogni utente, Asia ha deciso di pubblicare una Storia per chiarire tutto:

Grazie per tutto l’odio gratuito, quello che voi passate per cattiveria era semplicemente una Asia che aveva pianto per ore prima di salire sul palco e si è ritrovata una situazione in cui chiunque avrebbe reagito male. Io vi mando comunque tanto amore.

Solo nella puntata degli Home Visit di giovedì 19 ottobre scopriremo se la fanciulla riuscirà a passare alla fase dei Live che prenderanno poi il via in diretta giovedì 26 ottobre.

Ricordiamo che fino al giorno della sua prima apparizione a X Factor Asia appariva sui social network con il nome d’arte di Groan. La ragazza ha studiato nella scuola di musical Sati diretta da sua madre (Sara Tini) proprio nella sua città Natale e al momento non si sa molto altro di lei.