La giudice Apostolico: “va cacciato dalla magistratura o processata per aver inquinato i processi sulla base della sua posizione particolare. In confronto Vannacci non ha fatto nulla rispetto alla sua istituzione. Questa cosa è infinitamente più grave“, così Vittorio Sgarbi a Cusano Italia Tv.
Vittorio Sgarbi al Tg Plus sul caso Apostolico
Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi è intervenuto al Tg Plus di Cusano Italia Tv condotto da Aurora Vena sulla vicenda della giudice Apostolico e il video postato da Salvini risalente al 2018, dove si vede il magistrato fra un gruppo di persone che urla insulti contro la polizia.
“È un caso inaudito – ha detto Sgarbi – che meriterebbe un processo perfino penale, perché il presidente della Corte Costituzionale ha fatto un discorso in cui ha detto che i giudici non devono in alcun modo partecipare a iniziative politiche in cui si capisce quale è il loro pensiero. Quindi qualunque cosa abbia fatto, il giudice si è esibito diventando parte e il giudice deve essere sopra le parti. Quindi è una cosa gravissima.
“Giorgio Lattanzi presidente della Corte Costituzionale, ha detto in modo assolutamente preciso che nessun magistrato deve fare atti del genere. Può avere il pensiero che vuole, se vuole può scrivere un libro ma non può manifestare contro il governo di cui comunque è servitore, in quanto servitore dello Stato. Apostolico deve essere processata penalmente perché quel processo (Catania ndr) è un processo corrotto. È una corruzione morale. È gravissimo“, ha aggiunto il sottosegretario.