Serie A l’8ª giornata mette di fronte la squadra capolista a quella allenata dall’ex Thiago Motta: le indicazioni su Inter-Bologna dove vederla in Tv e in streaming e le notizie in merito alla designazione arbitrale, ai precedenti e agli assenti che salteranno l’incontro del Meazza ma anche ai probabili 22 giocatori che scenderebbero in campo dal primo minuto.

Dunque per la prima partita di sabato pomeriggio dell’ottavo turno del massimo campionato di calcio italiano scenderanno in campo alle 15:00 Inter e Bologna.

L’Inter di Simone Inzaghi reduce dalla vittoria in Champions contro il Benfica si rituffa in serie A prima della sosta per cercare di guadagnare altri punti da metter in cascina e consolidare il primato, il Bologna per cercare di dare continuità alla striscia positiva di risultati utili che ha iniziato dopo la prima di campionato quando ha subito la sconfitta di 2-0 contro il Milan.

Inter-Bologna dove vederla in tv e in streaming scaricare l’app dazn

La partita Inter-Bologna che si disputerà sabato 7 ottobre 2023 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro di Milano e che avrà il suo calcio d’inizio alle ore 15:00 sarà trasmessa da Dazn.

Per vederla tv occorre avere una smart tv sulla quale si può scaricare l’app dell’emittente, invece nel caso in cui il televisore risultasse non compatibile con il servizio della piattaforma online allora sarebbe necessario collegarvi o una console di gioco tipo Playstation e Xbox oppure un device tra Google Chromecast, Amazon fire stick tv e TimVisionBox.

L’app Dazn si può anche scaricare su smartphone e tablet, inoltre la diretta via streaming può essere seguita anche sul sito ufficiale www.dazn.com raggiungibile da browser col PC.

Qui di seguito le informazioni raccolte in sintesi attraverso i punti sottostanti.

  • Partita: Inter-Bologna
  • Data: 7 ottobre 2023
  • Luogo e orario: Milano, stadio Giuseppe Meazza – ore 15.00
  • Canale TV: DAZN
  • Streaming: DAZN

Inter-Bologna, arbitro

Ad arbitrare l’incontro Inter-Bologna sarà guida l’arbitro avrà la collaborazione degli assistenti Prenna e Di Gioia, del quarto uomo Feliciani e degli arbitri Marini e Maresca impegnati al Var.

Inter-Bologna, precedenti

Tra Inter e Bologna si registrano 152 precedenti in serie A. Di questi 74 sono stati vinti dall’Inter, 43 dal Bologna mentre le partite terminate col risultato di parità sono 35

L’ultimo scontro diretto fra le due squadre risale al 26 febbraio alla partita di ritorno del Dall’Ara dello scorso campionato terminata 1-0 a favore dei felsinei.

Inter-Bologna, gli assenti

Il tecnico piacentino ha quadi tutta la rosa a disposizione per l’impegno col Bologna, tranne che Arnautovic e Sensi che si sono infortunati nell’ultimo mese.

Diversa la situazione in casa Bologna, infatti Thiago Motta dovrà fare a meno delle prestazioni di Kristiansen, Lucumi, Posch e Soumaoro assenze queste non da poco per la squadra rossoblu.

Inter-Bologna, probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Simone Inzaghi

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Corazza; Ferguson, Freuler, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Ndoye. All. Thiago Motta

Inter-Bologna, prossimi avversari

L’Inter dopo aver giocato questa partita contro il Bologna come tutte le altre squadre terrà un turno di riposo per via degli impegni delle nazionali. Dopo la sosta prevista tornerà preparare per quel poco tempo che ha adisposizione il match contro il Torino previsto il 21 ottobre alle ore 18:00.

Il Bologna di Thiago Motta invece dopo la pausa per le nazionali giocherà in casa e in occasione della 9ª giornata ospiterà il Frosinone di Eusebio di Francesco.