Per i Ferragnez sono stati giorni difficili da vivere e da raccontare quelli appena trascorsi. Circa una settimana fa Fedez è finito in ospedale e ricoverato d’urgenza a causa di ulcere che lo hanno costretto ad essere operato e a diverse trasfusioni di sangue.

Oggi, però, il peggio sembra essere passato e il rapper ha potuto finalmente riabbracciare la sua famiglia e tornare a casa da sua moglie Chiara che lo ha assistito 24 ore su 24. Dopo una lunga assenza, sono tornati anche sui social ed il post appena pubblicato è già virale.

Fedez come sta, il primo post dopo il ricovero

E’ da poche ore tornato a casa e già ha condiviso con i fan un post sui social. Una foto delle mani di Fedez, Chiara, Leone e Vittoria felici di essere finalmente riuniti. Lo scatto ha fatto il giro del web e sono tanti i messaggi di auguri di buona guarigione che i follower e altri vip hanno voluto mandare al rapper.

Oggi, il marito dell’imprenditrice digitale sembra stare molto meglio ma non ci sono dettagli al riguardo. E’ probabile che debba tornare in ospedale per ulteriori controlli nei prossimi giorni, si attendono aggiornamenti al riguardo.

“Finalmente a casa”

Sotto alla foto che ha commosso tutti, Fedez e Chiara Ferragni hanno scritto: “Finalmente a casa, grazie per tutto l’affetto e la vicinanza, nulla è scontato in questi momenti”.

In pochissimo tempo il post ha conquistato quasi un milione di persone che in questa settimana non hanno perso occasione di seguire la vicenda che ha colpito improvvisamente i Ferragnez.

Cosa ha avuto Fedez

Fedez è stato ricoverato d’urgenza a causa di due ulcere anastomotiche che gli hanno causato una grave emorragia interna. Una dietro l’altra, infatti, domenica si è verificato il secondo episodio di rottura di un’ulcera.

Così il paziente è stato operato per la seconda volta e urgentemente. Immediato è stato l’intervento di sutura e una nuova trasfusione. Una volta fuori pericolo, il rapper ha tenuto a condividere con i fan un primo aggiornamento.

Negli ultimi giorni, l’opinione pubblica non ha potuto fare a meno di fare riferimento al tumore al pancreas che Fedez ha avuto in precedenza. Tutti, infatti, hanno pensato che ci fosse un collegamento tra i due casi.

Massimo Falconi, il chirurgo responsabile del reparto di chirurgia pancreatico presso il San Raffaele, che aveva già operato Fedez la scorsa primavera, tuttavia, ha sottolineato che non si tratta di una recidiva del tumore precedentemente rimosso, ma di ulcere anastomotiche, molto rare ma possibile nelle zone di giunzione tra due parti del sistema digestivo che sono state unite chirurgicamente attraversi un’operazione in precedenza.

Fedez e il tumore al pancreas

Era marzo 2022 quando Fedez ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Immediatamente ha fatto tutti i controlli ed ha condiviso la notizia con i suoi fan che non hanno perso occasione di supportarlo e sostenerlo.

All’epoca si è sottoposto ad un intervento durato sei ore per asportargli una parte del pancreas (tumore compreso). Due giorni dopo l’operazione il rapper è stato subito meglio ed è potuto subito tornare a casa, restando in contatto con i medici che lo hanno seguito.

La moglie Chiara e la sua famiglia non lo hanno mai lasciato solo e sono stati lì accanto, così da fargli sentire tutto l’affetto e il calore. Una volta passato il peggio, Fedez è tornato alla sua vita portando avanti tanti progetti professionali e personali come la seconda stagione di The Ferragnez 2, brani da solista e in collaborazioni di artisti come J Ax e Annalisa.