Jolanda Renga: età, fidanzato e che cosa fa la figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini. Tutte le curiosità della ragazza, figlia d’arte, che spesso attira l’attenzione degli utenti sul web. Scopriamo di più sulla sua vita privata e professionale.

Jolanda Renga: età, origini

Jolanda Renga ha attualmente 19 anni. Nasce il 4 gennaio del 2004, a Bologna, dall’unione dell’attrice e conduttrice Ambra Angioli e il cantante Franesco Renga. I due si sono conosciuti nel 2001, hanno ufficializzato il loro legame sentimentale nel 2003 e si sono separati nel 2015. La giovane Jolanda è la loro primogenita, il nome è un omaggio alla mamma di Francesco, nonna Jolanda, morta a causa di una malattia quando il cantante era ancora molto più giovane. Il secondo figlio dell’ex coppia, invece, si chiama Leonardo ed è nato nel 2006, è quindi il fratello minore di Jolanda.

Sappiamo che la famiglia Renga-Angiolini è rimasta molto unita nonostante la separazione della coppia e che entrambi i genitori hanno un ottimo rapporto con la ragazza.

Jolanda Renga, fidanzato

Chi è il fidanzato di Jolanda Renga? La 19enne è attualmente compagna di Filippo Carrante, apparso per la prima volta sui social della giovane Renga all’inizio del 2023.

E’ originario di Comasco, nasce nel 1999, si è laureato da non molto e principalmente lavora giocando a calcio. La sua passione, infatti, l’ha portato a diventare un giocatore per il GS Cavallasca, un team della Seconda categoria del campionato, attivo nella provincia di Como.

Con lui Jolanda sembra essere attualmente molto felice. Ne ha parlato così, durante un’intervista in cui è stata ospite a Verissimo:

Nella mia vita c’è una persona e, come tutte le cose belle, è arrivata quando non la stavo cercando. Non c’è molto da dire: per me è perfetto, una delle persone migliori che conosca (…). Anche se starmi accanto non è sempre facile, lui c’è sempre quando ne ho bisogno“.

Jolanda Renga, lavoro: che cosa fa?

Jolanda Renga è attualmente ancora una studentessa di liceo. Sappiamo, tuttavia, che con entrambi i genitori interni al mondo dello spettacolo, non ha potuto non appassionarsi al mondo della musica. Nutre una forte passione per il canto.

Nonostante questo, sembra avere già chiaro il suo percorso per il futuro.

Infatti, il 26 settembre scorso Jolanda è stata per la prima volta scrittrice. E’ entrata nel mondo dell’editoria, debuttando con il suo romanzo intitolato  Qualcosa nel modo in cui sbadiglia.

Durante il periodo di promozione del volume, non è mancato per Jolanda il sostegno da parte dei genitori. Sua mamma, Ambra, su Instagram ha pubblicato un post in cui si ritiene molto orgogliosa della giovane e ha dato ai follower una piccola anticipazione sui contenuti che troveranno nelle pagine del libro che è

“Per tutti quelli che non scappano dalla realtà, dal proprio “sentire tutto“ e trasformano la vita vera in qualcosa di più speciale.”

Per approfondire:

Sapevi che Jolanda Renga è stata vittima di pesanti critiche sui social?