Dopo l’attacco di ieri ad Homs, in cui è stata colpita un’accademia militare, le forze di Damasco hanno bombardato alcune basi dei terroristi. Nel frattempo si sono svolti i funerali delle vittime dell’attacco di ieri.

Damasco risponde al bombardamento di Homs

A meno di ventiquattro ore dall’attacco ad Homs, Damasco ha bombardato alcune basi dei terroristi di al-Nusra. Il regime siriano sospetta che i salafiti siano stati gli autori dell’attacco che ieri ha ucciso molti membri dell’esercito e civili nella parte centrale del Paese. Secondo quanto riportato dalle emittenti siriane sono state colpite basi dei terroristi a Sermin, Ariha e Binnish.

I funerali delle vittime di Homs

Nel frattempo sono stati celebrati i funerali delle vittime del bombardamento avvenuto nella giornata di ieri ad Homs, nella Siria centrale. Non è ancora chiaro quante persone siano rimaste coinvolte ma si parla di almeno 110 morti e 400 feriti. Molte delle vittime erano cadetti dell’Accademia militare della città. Restano ancora poco chiare le dinamiche dell’attacco e nessun gruppo ribelle lo ha rivendicato.