E’ la seconda stracittadina di questo inizio di campionato. Dopo quello della Madonnina ecco quello della Mole: Juventus-Torino dove vederla in Tv e in streaming? Perché arbitra Massa e non l’arbitro inizialmente designato? Qui anche altre notizie sui precedenti e le defezioni, ma anche sulle probabili formazioni.
Dunque è tempo di derby a Torino, manca davvero poco e il clima si alza per la stracittadina più vecchia del calcio italiano.
La gara di domani come quella dell’anno scorso e dell’anno prima ancora non è sicuramente la partita di cartello che è stata fino agli anni ’80 e i protagonisti che scenderanno in campo certamente non non hanno la caratura di quelli che negli anni 70 si giocavano lo scudetto punto a punto.
Il calcio nel frattempo è cambiato, si è modernizzato e tra un penalty dato e non dato tra un pareggio e un gol in fuorigioco non visti, una statistica dietro l’altra sono passate tantissime Juventus e tantissime squadre del Torino.
Ecco a voi il match Juventus-Torino di domani sera: vincerà di nuovo la Juventus o il Toro riuscirà a strappare una vittoria dopo anni e e anni di predominio bianconero? Ivan Juric riuscirà finalmente a spuntarla su Allegri che siede sulla panchina della Juve da allenatore del Toro?
Juventus-Torino dove vederla in Tv e in streaming
La partita dello Stadium che vale il derby nr 157 verrà trasmessa da DAZN. Per Vederla in tv occorre avere in dotazione una smart tv compatibile con il servizio della piattaforma online che offre l’opportunità di scaricare dallo store la sua app.
Nel caso la tv non è di ultima generazione allora occorre collegarvi una console di gioco tra Playstation e Xbox oppure un device tra Google Chromecast, Amazon Fire stick Tv e TimVisionBox.
L’app di Dazn è scaricabile anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, inoltre la gara sarà messa a disposizione dei suoi abbonati dall’emittente della Perform Group via streaming anche tramite il sito ufficiale www.dazn.com raggiungibile da browser col PC.
Di seguito raccolte nei punti sottostanti le informazioni in sintesi sulla partita Juventus-Torino:
• Partita: Juventus-Torino, 8ª giornata della serie A 2023/2024
• Data: sabato 7 ottobre 2023
• Luogo e orario: Torino, Allianz Stadium – ore 18.00
• Diretta TV: DAZN
• Diretta streaming: DAZN
Juventus-Torino, arbitro
Ad arbitrare il derby di Torino sarà l’arbitro Massa chiamato a sostituire il designato Rapuano perché infortunato alla schiena. Il direttore di gara ligure avrà la collaborazione degli assistenti Berti e Rossi C., del quarto uomo Marchetti e del duo arbitrale Mazzoleni-Paterna al Var.
Juventus-Torino, precedenti
Tra Juve e Torino si sono giocati 156 precedenti punto il bilancio è nettamente a favore della squadra bianconera che ne ha vinti 76 lasciando solo 35 stracittadine al Torino e pareggiandone 45.
Il dato più interessante è che dal 2001 ad oggi il Torino ha vinto un solo derby contro la Juventus nel 2015 a testimonianza di uno strapotere bianconero.
Se guardiamo all’ultimo precedente dobbiamo ritornare alla partita dello Stadium che finì 4-2 in rimonta per la Juventus coi gol di Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot.
Se guardiamo invece ai derby disputati in casa della Juventus, l’ultimo derby vinto dal Toro risale al 1995 quando Rizzitelli stese la squadra di Marcello Lippi che dopo qualche mese si laureò campione d’Italia con una doppietta.
Juventus-Torino, gli assenti
Assenza importanti per il derby. Tanto ad Allegri che a Juric mancano giocatori importanti per il loro scacchiere. La Juventus ha le due defezioni in attacco con Vlahovic e Chiesa, una in difesa con Alex Sandro e una a centrocampo con l’ormai smarrito Pogba mentre il Toro ne registra tre: Sazonov, Buongiorno e Djidji.
Juventus-Torino, probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Massimiliano Allegri
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. All. Ivan Juric