Empoli-Udinese, cronaca e tabellino del match. – L’Empoli di Andreazzoli ospita l’Udinese dopo il tre a zero contro il Bologna di Thiago Motta e l’Udinese è reduce dal pari per due a due contro il Genoa di Gilardino. Una sfida già decisiva per la zona salvezze della classifica tra due delusioni dell’inizio di campionato. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Empoli-Udinese, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

Dopo la deludente parentesi contro il Napoli, l’Udinese è ripartita dal pareggio contro l’ottimo Genoa di Retegui e Gilardino. Ora testa alla alla gara in trasferta contro l’Empoli che due giornate fa ha ottenuto la sua prima vittoria e rete con Baldanzi. Il nuovo ritorno di Andreazzoli ha rivoluzionato il sistema di gioco precedente di Zanetti, dando maggiore spazio a un talento come Shpendi al posto di Destro e Caputo.

Il primo pericolo nasce dai piedi del calciatore più atteso negli ospiti: Samardzic salta due difensori e calcia verso la porta, trovando la deviazione di Cancellieri che salva Berisha.

Ci riprova l’ex Redbull pochi minuti con la palla che va a lato. Risponde l’Empoli al 20′ con Marin ma Silvestri salva mandando in angolo. Bianconeri ancora a un passo dal gol con un pasticcio tra Luperto e Berisha e Samardzic si avventa sulla palla ma il tiro va in alto.


L’Empoli replica poco dopo al 36′ con Baldanzi ma Silvestri salva ancora. Il talento classe 2003 ci prova ancora e inventa un bel pallone per Caputo, ma l’ex Samp non arriva al gol. Si chiude così sullo zero a zero la prima frazione.

Empoli-Udinese, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa l’Empoli torna in campo con maggiore convinzione, ma è l’Udinese a sfiorare il gol al 57′ con il solito Samardzic che calcia da fuori area, con la palla che fa la barba al palo.

Il quasi giocatore dell’Inter poco dopo causa un rigore per un fallo su Cancellieri ma il var annulla il penalty. Entra al 63′ Success per Lucca e l’ex Premier impegna Berisha con un tiro lento. L’Empoli risponde nel finale con una combinazione con Gyasi e Cancellieri, ma l’ex Lazio non trova la rete. Si conclude sullo zero a zero l’anticipo.

Il tabellino di Empoli-Udinese

Empoli (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi, Cancellieri; Caputo.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Lucca.