Stefano De Martino torta di compleanno al veleno… e non di certo per il gusto che, con molta probabilità, era squisito. Si tratta, invece, di una frase comparsa sulla superficie del dessert e mostrata chiaramente in questo scatto in cui l’ex compagno di Belen, da poco ospite a Belve, sta festeggiando accanto all’amico e concittadino Biagio Izzo. La Rete si divide tra chi prende il fatto con ironia e chi, invece, si scandalizza per un messaggio così diretto. Ecco di cosa si tratta e quale è stata la dinamica che ha fatto comparire, in un modo inatteso, questo noto adagio popolare.

I fatti

Neanche il tempo di emozionarci per la foto di compleanno col figlio Santiago che cambia completamente lo stato d’animo sui festeggiamenti dello Stefano nazionale. Lo scorso 3 ottobre, infatti, è stato il compleanno dell’ex ballerino scoperto da Maria De Filippi. Ha spento 34 candeline e l’occasione è stata buona per mettere in piedi un party in grande stile che è stato manna dal cielo per i principali siti di gossip. Gli invitati, tra cui spicca il comico Biagio Izzo, hanno prima goduto di una ricca cena e poi si sono potuti lanciare in canti e balli nella sala del locale riservata alla festa, fino al momento delle torte.  Perché le torte erano due e una di esse ha lasciato il segno! Più che la parte fisica del dolce, che tra l’altro era il più piccolo, ha colpito la scritta fatta, a sorpresa, dal cameriere con il tubo di cioccolata. Ecco cosa c’era scritto.

La frase che ha sconvolto i fan

Se dopo tre giorni ancora se ne parla, vuol dire che non è passata inosservato il noto “motto popolare” riportato sulla torta di compleanno di Stefano De Martino che ha voluto spegnere le candeline circondato dai suoi amici all’interno di un noto locale di Milano per i suoi 34 anni. Quasi a sorpresa, un cameriere ha scritto con un tubo di cioccolato liquidi “Viva la fica” e lo scatto ha subito iniziato a fare il giro del web.

La reazione di Stefano De Martino è stata ironica. Si è fatto una risata ed è andato oltre. I fan hanno accolto, in parte, questo modo di essere commentando lo scatto con frasi come “Poesia pura“. Va detto però che la foto non ha fatto a tutti lo stesso effetto. Alcuni si sono detti sdegnati per la volgarità del messaggio e la leggerezza con cui è stato accolto. La sensibilità personale è soggettiva e va rispettata ma Izzo, che era nella foto, ride più dell’amico a voler stemperare una bravata che non voleva offendere nessuno.

Ecco la foto della discussa seconda torta di compleanno di Stefano De Martino: