Dopo il recente caso avvenuto a Monteverde Nuovo, un’altra baby gang ha aggredito e rapinato un 15enne a Roma.
Roma, baby gang accusata di aggressione e rapina a Pietralata: cosa è successo
Un ragazzo di 15 anni è stato picchiato da una baby gang all’interno del Parco Filippo Meda tra Tiburtina e Pietralata.
Ad un certo punto, in data mercoledì 4 ottobre e mentre si trovava con i suoi amici, è stato avvicinato da un ragazzo con la scusa di essersi perso e di aver bisogno di informazioni.
L’adolescente si è prestato volentieri alla cortesia di accompagnarlo all’area verde del parco e lì ha scoperto di essere caduto in una trappola, dandosi immediatamente alla fuga.
Cinque ragazzi e tre ragazze lo hanno rincorso e aggredito a suon di schiaffi e successivamente, gli hanno estorto il borsello contenente soldi e le chiavi di casa.
Nessuno è intervenuto per risolvere la soluzione, i presenti sono rimasti tutti fermi a guardare la scena, tranne una signora che per sedare la rissa ha ricevuto uno spintone.
Le indagini in merito all’aggressione
L’allerta è stata lanciata dallo stesso 15enne che ha chiamato il padre in cerca di aiuto, il quale a sua volta ha avvisato le forze dell’ordine.
Al momento le indagini sono state prese in carico dai carabinieri di Piazza Dante e Casal Bertone, il 15enne vittima della colluttazione non conosceva nessuno dei coetanei che lo hanno picchiato.
I genitori in seguito allo spiacevole evento hanno chiesto la possibilità di avere dei carabinieri di controllo al parco, poiché ingiusto il non poter più frequentare il luogo di ritrovo preferito del giovane e dei suoi amici.
Inoltre, per paura di ulteriori ripercussioni, la famiglia ha preferito cambiare anche la serratura di casa, essendo state rubate anche le chiavi dell’abitazione.