La Juventus di Massimiliano Allegri sfiderà il Torino di Ivan Juric nell’ottavi giornata del campionato di Serie A. All’Allianz Stadium di Torino, si giocherà il derby della Mole con fischio d’inizio sabato 8 ottobre alle ore 18. I bianconeri, reduci dal pareggio di Bergamo contro l’Atalanta, arrivano alla sfida con due notevoli defezioni. Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, infatti, non saranno convocati a causa di problemi fisici. Lo ha confermato Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Ecco le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia di Juventus-Torino.

https://x.com/juventusfc/status/1710258742585876495?s=20

Juventus-Torino, le parole di Massimiliano Allegri

Dopo aver pareggiato al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, la Juventus di Massimiliano Allegri ospita il Torino di Ivan Juric all’Allianz Stadium. Così l’allenatore bianconero sulla squadra granata: “Domani sarà una partita diversa rispetto a quella contro l’Atalanta, ci sarà il pubblico a sostenerci e bisogna essere tutti pronti. Per Juric parlano risultati e giocatori che ha fatto crescere, giocare contro le sue squadre è sempre molto difficile. Crocevia? No,non lo è. Saranno più avanti questo tipo di partite”.

Intanto, il toscano conferma le assenze di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, che non saranno convocati: Vlahovic e Chiesa non ci sono, però la squadra sta bene. Siamo dispiaciuti per non averli a disposizione. Vlahovic ha questo mal di schiena, quando recupererà lo prenderemo in considerazione. Chiesa ha questo fastidio, era un po’ preoccupato perché viene da questo infortunio al ginocchio. La risonanza ha dato esito negativo”. Sulla possibilità di vedere il giovanissimo Kenan Yildiz in campo dal primo minuto:È pronto per giocare. Devo valutare domani chi mettere in campo. Chi abbiamo a disposizione è pronto per giocare questa partita importante. Non stravolgiamo niente, non ci saranno cambiamenti di modulo. Sono delle cose che proviamo, magari nel corso delle partite o del campionato possono tornare utili“. E su Moise Kean ha aggiunto: “Lo vedremo domani. Kean sta bene e domani giocherà. Kean-Milik? Può essere un’altra soluzione, Yildiz è pronto ed è più trequarti di Miretti che è più centrocampista”.

“Pogba? Umanamente dispiace”

Le controanalisi ha cui si è sottoposto Paul Pogba hanno confermato la positività al testosterone riscontrata lo scorso 20 agosto dopo Udinese-Juventus. Massimiliano Allegri ha così commentato in conferenza stampa: “Non lo sapevo, attendiamo l’esito del continuo. Umanamente mi dispiace.

L’allenatore bianconero è poi tornato sulla preoccupazione di Federico Chiesa per il problema muscolare: “Il dolore persiste e giustamente parlando con lui abbiamo preso insieme la decisione di tenerlo fuori. Avere un giocatore preoccupato col suo storico recente di infortuni… Sicuramente non c’è niente però tante volte per far giocare uno che non aveva niente poi stava fuori un mese e mezzo. Io voglio giocatori sani, quelli mezzi e mezzi non li voglio. Dispiace non avere Chiesa e Vlahovic ma abbiamo tre opzioni importanti. A me non piace parlare dei giocatori che non possono giocare”.

Juventus-Torino, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean/Yildiz, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. Allenatore: Ivan Juric.