L’ex senatore della Repubblica Simone Pillon ha inviato i suoi auguri di pronta guarigione a Fedez – che in questi giorni è stato ricoverato in ospedale – mentre era ospite del programma “Che rimanga tra noi” in onda su Radio Cusano Campus. In passato i due si sono più volte scontrati sui social soprattutto riguardo alle posizioni sul Ddl Zan e i diritti delle comunità LGBTQIA+.

Pillon a Fedez: “In bocca al lupo per tutto, gli faccio i miei migliori auguri di una pronta guarigione”

Il leghista Simone Pillon è stato ospite in collegamento alla trasmissione “Che rimanga tra noi” di Radio Cusano Campus, condotta da Alessio Moriggi, Francesca Pierri e Jessica Selassiè, in onda dalle 18 alle 20 dal lunedì al venerdì. La puntata del 29 settembre 2023 ha visto come protagonista l’ex senatore che si è fatto conoscere dal pubblico per le sue posizioni contrarie alla comunità LGBTQIA+ e all’approvazione del Ddl Zan.

Spesso negli ultimi anni, soprattutto mentre collaborava con il Ministro Salvini, le sue polemiche sono state oggetto di grande interesse sui social e sui giornali. Pillon si è scontrato più volte apertamente proprio su queste tematiche con Fedez, il noto cantante marito dell’influencer Chiara Ferragni, che ultimamente è stato ricoverato in ospedale a Roma.

Nella puntata Jessica Selassiè ha rivolto qualche domanda scomoda a Pillon, ponendo l’attenzione soprattutto sul fervore che alimenta i social e che crea tendenza. La conduttrice dopo aver ricordato i passati diverbi tra l’ex senatore e Fedez, ha chiesto al politico se volesse inviare un saluto o un messaggio al cantante. Pillon rivolgendosi direttamente al marito della Ferragni ha detto:

“In bocca al lupo per tutto ovviamente, gli faccio i miei migliori auguri di una pronta guarigione. Mi permetto di dire che umanamente c’è grande rispetto per la sua posizione, per la sua malattia e per quello che sta vivendo. Dal punto di vista pubblico invece non posso che dissentire dal suo stile, da quello che sta cercando di far passare, soprattutto alle nuove generazioni, dalle sue ideologie.”

Le polemiche su Instagram tra Pillon e Fedez

Pillon e Fedez in passato si sono più volte scontrati sui social, soprattutto su Instagram, specialmente riguardo i diritti della comunità LGBTQIA+ e l’allora acceso dibattito sull’approvazione del Ddl Zan. Pillon è l’ideatore del “Family Day” e accanito sostenitore del concetto di famiglia “tradizionale”.

Contro le posizioni del leghista si è spesso schierato Fedez, che in varie storie su Instagram esprimeva in più di un’occasione il suo disappunto. In una delle frecciatine sul web rivolte a Pillon, il cantante aveva detto:

“Questa mattina mi sveglio con le dichiarazioni del senatore Pillon che ci spiega il concetto di priorità. Io vorrei entrare nel merito delle priorità del senatore e del ddl Zan, dice Fedez nei suoi video. Il disegno di legge che attua nuove misure di prevenzione e contrasto della discriminazione per motivi di sesso, identità di genere e disabilità, in pratica dà più diritti a chi non ne ha. Nelle scorse settimane Pillon ha osteggiato l’approvazione di questa legge perché, secondo lui, darebbe il via libera agli uteri in affitto. Bel titolo, ma nel Ddl non si parla di uteri in affitto”.