Il 25 novembre a Newcastle, Dario Bellandi sfiderà Mick Stanton per il titolo pesi medi Cage Warriors
Dario Bellandi sfiderà Mick Stanton per il titolo pesi medi Cage Warriors
Il 25 novembre a Newcastle, Dario Bellandi sfiderà Mick Stanton per il titolo pesi medi Cage Warriors. Stanton dovrà difendere quindi la sua cintura dall’attacco dello sfidante italiano Bellandi. L’annuncio è arrivato in queste ore, reso ufficiale da un post condiviso dal profilo Instagram della Cage Warriors:
???????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????? ???????????????????? ???????? ???????????? ???????????????? ????
@MickyStano defends his belt against surging contender @DarioBellandi on November 25th at #CW164 Newcastle
Dario Bellandi, combattente MMA nella categoria pesi medi viene da una serie di vittorie importanti – tra cui quella contro Joan Arastey del 13 ottobre 2022- e farà di tutto per portare avanti la sequenza. Lo scrorso 29 luglio 2023 ha trionfato a Roma, sempre nell’evento Cage Warriors, battendo Naglis Kanisauskas. Ma tra lui e la vittoria del titolo dei pesi medi Cage Warriors c’è un ostacolo chiamato Mick Stanton. Nato a Liverpool e conosciuto anche come “The Huyton Hammer”, Stanton è ancora terzo nella classifica di categoria dei pesi medi professionisti maschili nel Regno Unito, forte delle sue 12 vittorie e 7 sconfitte. L’ultimo incontro che ha disputato per la Cage Warriors è il 157, contro James Webb il 21 luglio 2023. In quest’occasione Stanton ha battuto lo sfidante, difendendo il titolo dei pesi medi. Vediamo se riuscirà nella stessa impresa contro Dario “Neanderthal” Bellandi.
Per chi ancora non lo sapesse, la Cage Warriors è un’organizzazione britannica di MMA nata nel 2001. Il suo primo incontro avvenne nel luglio 20022 a Londra: da quel momento i suoi eventi di varie categorie hanno fatto il giro del mondo, passando dall’Europa al Nord America e l Medio Oriente. Numerosi sono i nomi noti usciti dalla Cage Warriors. In primis Conor McGregor, senza dimenticare Martin Kampmann, Dan Hardy, Joe Duffy, Michael Bisping, Paddy Pimblett, Gegard Mousasi, Antônio Silva, Jeff Monson, e Cathal Pendred, giusto per fare qualche nome.
Che sia di Ballandi il prossimo successo italiano nelle MMA?
Con questo incontro Ballandi potrebbe aggiungere il suo nome alla lista delle importanti vittorie recenti dei fighters italiani nel mondo dell’MMA. L’utlima è stata infatti quella di Mauro Cerilli alla One Fight Night 14. Mauro “The Hammer” Cerilli è stato in grado di infilggere subito allo sfidante Paul Elliott una serie di colpi micidiali, mandandolo al tappeto. Elliott colpito al capo dall’avversario da pugni e gomitate, vede aprirsi una ferita sul cranio. “King of the North”, ricoperto di sangue, viene esaminato dal medico. La decisione non può che essere vittoria per KO tecnico per Cerilli. Al primo round. Una clamorosa prova di forza per il combattente di Terracina, appena raggiunto dalla nostra intervista dopo il recente successo. Intervistato poco dopo proprio da Tag24, Cerilli ha dichiarato che:
Questa è una vittoria che ci voleva, per questo periodo storico delle MMA italiane. Perché a livello europeo avevamo subìto contro vari atleti delle sconfitte pesanti. Però non avevamo mai sfigurato: ogni guerriero italiano ha dato sempre il cuore e si è sacrificato per il proprio obiettivo. Quindi non ci sono mai delusioni: devono vedere che combatti, anche se perdi. Quindi la vittoria arriva proprio in un momento storico molto particolare e sono contento di aver fatto brillare ancora una volta l’Italia in un palcoscenico internazionale. Le parecchie testate giornalistiche, comprese le testate asiatiche e americane, mi hanno contattato per interviste, per podcast, perchè è stata una vittoria pesante. La dedico a tutto il mio team, al mio staff, al Team di Terracina e all’altro mio team di Roma, quindi è rivolto a loro e a tutti i fan italiani.