Come sta Ciro Immobile? Le sue condizioni in vista dell’Atalanta. – Preoccupa la situazione Ciro Immobile in casa Lazio. L’attaccante biancoceleste – dopo la dura sfida di Champions League contro il Celtic a Celtic Park – è a forte rischio per la sfida in programma domenica alle ore 15:00 all’Olimpico di Roma contro l’Atalanta. Il motivo è un affaticamento ai flessori che potrebbe tenere fuori Immobile nella prossima delicata sfida di campionato. Ci saranno altri due giorni dunque per Maurizio Sarri per valutare le sue condizioni e capire se poi Immobile sarà disponibile in campionato. C’è apprensione dunque in casa biancoceleste per l’attaccante italiano, punta di diamante della squadra, che ha iniziato la stagione non sicuramente come aveva abituato i tifosi della Lazio. Nel caso in cui non dovesse recuperare, Immobile lascerebbe spazio al Taty Castellanos, che ha già mostrato buone cose nel momento in cui è stato chiamato in causa.

Di seguito le condizioni del capitano della Lazio e le ipotesi sul suo possibile impiego nel match di domenica. Un discorso, quello di Immobile, che comunque riguarda anche la nazionale italiana, visti gli impegni nelle prossime settimane durante la pausa dei campionati.

Come sta Ciro Immobile? Le sue condizioni in vista dell’Atalanta

Affaticamento ai flessori. Ciro Immobile è a forte rischio per la sfida in programma domenica all’Olimpico alle ore 15:00 tra Lazio e Atalanta. Dopo un inizio non sicuramente esaltante in termini di gol segnati, l’attaccante italiano deve fare i conti anche con gli infortuni. Tra venerdì e sabato Immobile sosterrà degli esami per capire se c’è o meno lesione o se semplicemente sarà confermato un affaticamento muscolare. Un tema importante dunque anche in chiave nazionale, visti gli impegni contro Malta e Inghilterra in programma rispettivamente il 14 ottobre e il 17 ottobre. La situazione parla però di forte rischio in vista della sfida contro l’Atalanta, con Immobile che potrebbe anche star fuori e recuperare durante la sosta, saltando così anche la nazionale.

Un affaticamento frutto sicuramente delle fatiche di Champions League contro il Celtic, dove la Lazio ha ottenuto tre punti all’ultimo respiro con gol di Pedro a Celtic Park (QUI il resoconto del match). Un’altra partita non sicuramente brillantissima di Immobile, che è finito tra i due centrali del Celtic, bravi a non dargli mai la profondità. In più, qualche appoggio di troppo sbagliato (QUI le pagelle del match).

Lazio-Atalanta, la probabile dei biancocelesti

Vista la possibile assenza di Ciro Immobile, potrebbe cambiare quindi la probabile formazione della Lazio di Maurizio Sarri. In porta ci sarà Provedel, mentre nella difesa a quattro spazio a Marusic a destra, Hysaj a sinistra con Patric – in vantaggio su Casale – e Romagnoli in mezzo. A centrocampo spazio a Guendouzi sul centrodestra con Luis Alberto sul centrosinistra, mentre in mezzo ballottaggio aperto tra Rovella e Cataldi, con il primo in vantaggio. In attacco spazio al tridente composto da Felipe Anderson a destra, Zaccagni a sinistra e uno tra Castellanos e Pedro in avanti in caso di forfait di Immobile.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.