Nicola Pietrangeli non è ancora stato dimesso dall’ospedale. Ieri pomeriggio, giovedì 5 ottobre 2023, l’ex campione di tennis, era stato ricoverato al Gemelli di Roma per un malore, in via precauzionale. Tag24.it aveva dato la notizia in esclusiva. E’ stato portato al nosocomio per la pressione alta e la tachicardia, per questo i medici hanno preferito tenerlo sotto osservazione per una notte.

Nicola Pietrangeli dimesso dall’ospedale dopo il ricovero per una notte al Gemelli di Roma

Tutto bene, dunque, per Nicola Pietrangeli, 90 anni compiuti lo scorso 11 settembre. Il recordman di partite giocate in Coppa Davis, 164 (delle quali 120 vinte), sta nettamente meglio, dopo il prezioso aiuto ricevuto dai dottori del Gemelli. Migliorando le sue condizioni ma i dottori del nosocomio hanno preferito tenerlo ancora sotto osservazione. Questo per permettere al fisico, dopo una notte a riposo, di confermare i parametri tranquillizzanti. Il tutto con l’ausilio dell’esame dell’holter pressorio che ha la canonica durata di ventiquattro ore.

Dovrebbe essere dimesso nel fine settimana Nicola Pietrangeli E a breve potremo tornare a fruire della sua ironia e delle sue battute taglienti. Ma anche a fare ciò che ama: conversare della disciplina che gli ha permesso di essere l’ambasciatore italiano del Tennis presso la International Hall of Fame sita a Newport, Stati Uniti d’America.

Ecco l’aggiornamento sulle condizioni di Pietrangeli rilasciato dal figlio in esclusiva per Tag24