Levante contro Elodie? C’è aria di attacchi e frecciatine nel mondo della musica. Claudia Lagona, in arte Levante, ha pubblicato dal suo account Instagram una storia che ha lasciato gli utenti piuttosto perplessi.

Si tratta di un video che fa pensare ad un vero e proprio attacco a qualche collega dello stesso settore, ma chi? Poco dopo aver condiviso la storia con i suoi follower, Levante ha cancellato il contenuto dai social: perché mai avrebbe dovuto farlo?

Le sue parole non passano inosservate per il mondo di internet: ci parla di qualcuno che banalizza temi importanti senza sapere e senza conoscerli in modo approfondito e di capacità linguistiche che non ci sono.

Molti fan sui social sono arrivati alla conclusione che Levante si stesse riferendo ad Elodie e al messaggio che ha lanciato recentemente, in occasione dell’uscita del suo album: Red Light (uscito oggi, 6 ottobre, 2023, a mezzanotte).

Elodie, nel corso della promozione del suo nuovo progetto, ha parlato a lungo dell’esposizione del corpo delle donne.

Scopriamo meglio di che si tratta.

Levante contro Elodie? Il video cancellato

Potrebbe essere guerra, in caso la deduzione dell’utenza portasse a conferme certe. Levante ha pubblicato nelle sue storie un video in cui, pensierosa, dichiara:

“Pensavo al fatto che, quando delle persone davvero molto esposte si pronunciano su temi importanti, senza poi saperne granché… magari sentono sinceramente il desiderio di difendere una determinata categoria, ma non ne hanno né le capacità linguistiche e neanche le conoscenze. Il risultato, il grande rischio è, che seppur si voglia far bene, è di fare malissimo, è banalizzare un tema.”

Rilasciamo qui di seguito il video integrale che è stato cancellato da Levante, ma puntualmente catturato da diversi fan e ricondiviso sui social:

Perché Levante attacca Elodie su Instagram?

Ma perché queste dichiarazioni sono state immediatamente associate alla figura di Elodie?

La cantante di Bagno a mezzanotte ha lanciato il suo nuovo album, intitolato Red Light. Si tratta di un disco con sette nuovi brani ballabili, in pieno stile pop in linea con le ultime uscite del repertorio della cantante.

Le varie canzoni seguono tutte un unico filone tematico: il corpo della donna. Quest’ultimo, viene celebrato dall’artista come grande bellezza e opera d’arte che deve essere esposta. Queste le parole di Elodie nel corso della sua diretta Instagram, prima del lancio dell’uscita dell’album:

“È il corpo come arte, è la potenza del corpo femminile, la libertà del corpo femminile. “

E poi si riferisce alla copertina del disco, ripresa dal video ufficiale di A fari spenti e rielaborata dal fumettista Milo Manara, spiegando:

“È incredibile sapere che un artista come lui capisce quel che sto facendo. Che non è esibizionismo, è consapevolezza di quel che si è, del proprio corpo, della propria libertà.”

E ancora, dopo le polemiche scattate a seguito del post della sua foto senza veli in promozione al disco:

“Il corpo femminile non dovrebbe destare scandalo. Il corpo è mio ed è un manifesto politico di donna libera. Qualcuno ha detto: non c’era bisogno di spogliarsi. Invece c’è bisogno, siamo libere di esprimerci e usare come vogliamo il corpo. “

Quando Levante ha parlato di “banalizzare un tema” si riferiva alla sua collega Elodie e alle sue parole riguardo l’esposizione del corpo della donna?

Scopri la nuova data aggiunta del tour di Elodie.