Parte col piede sbagliato l’ATP di Shangai 2023 per quanto riguarda i colori italiani: Lorenzo Musetti è stato immediatamente eliminato al suo esordio contro il meno quotato Hsu in due set per 6-3, 6-4. Una battuta d’arresto oggettivamente inaspettata per il nostro portacolori che nella mattinata italiana affrontava il numero 184 del ranking ATP. Ecco perché si tratta di una sconfitta che lascia particolarmente sbalorditi. Nello scorso ATP di Pechino di una settimana fa, il classe 2002 era arrivato agli ottavi di finale perdendo contro Carlos Alcaraz.

ATP Shangai 2023, Musetti perde contro il numero 184 al mondo

Come detto sopra, Lorenzo ha perso in due set, rimanendo in campo solo 1 ora e 24 minuti. Il tennista di Taiwan ha fatto benissimo sul suo servizio, vincendo l’83% dei punti sulla prima. Una statistica che ha tagliato le gambe a Musetti, il quale si è ritrovato impossibilitato nel tentare di rubare quantomeno un break. Peraltro, l’italiano ha commesso diversi errori forzati e gratuiti, specialmente sul rovescio, faticando in maniera particolare in questo fondamentale.

Da registrato, infine, difficoltà anche nella prima di servizio: troppi gli errori in battuta, andando spesso e volentieri su una debole seconda. Il numero 184 al mondo ha quindi approfittato del momento di appannamento di Musetti, chiudendo la contesa con un 6-4 finale.

In aggiornamento

Approfondisci con: Lorenzo Musetti: età, fidanzata, ranking e biografia del tennista