Cosa è successo al Grande Fratello ieri 5 ottobre 2023? Ecco il riassunto dell’ottava puntata del GF.
Cosa è successo al Grande Fratello ieri 5 ottobre 2023?
Il primo segmento della trasmissione è stato dedicato alla crescente ostilità di tutti i coinquilini nei confronti di Beatrice Luzzi. Il conduttore ha mostrato i video che documentavano numerosi conflitti, critiche e discussioni che hanno isolato completamente l’attrice dal resto del gruppo nei giorni e nelle notti passate.
Tuttavia, dopo aver evidenziato chiaramente quanto i suoi coinquilini fossero avversi a Beatrice, il pubblico è stato chiamato a votare per il concorrente più gradito tra i otto nominati all’inizio della trasmissione. Sorprendentemente, Beatrice è stata la più votata con il 47% delle preferenze. Quindi, sembra che il suo grado di impopolarità tra gli altri concorrenti la renda più simpatica al pubblico.
Di conseguenza, Beatrice ha ottenuto il potere di nominare il primo concorrente a rischio eliminazione, e ha scelto Lorenzo. Con lui, sono stati nominati Arnold, Vittorio e Valentina.
Successivamente, è stata discussa la dinamica tra Heidi, Varrese e Vittorio. Heidi sembra sempre più vicina a Vittorio e ha spiegato a Signorini che apprezza la sua leggerezza, mentre trova Massimiliano troppo serio. Varrese, chiamato in studio, ha dichiarato di essere contento per aver chiarito le cose con Heidi nei giorni precedenti e di aver compreso la sua posizione.
Un altro legame inaspettato è emerso nella casa, quello tra Beatrice e Giuseppe Garibaldi. Quest’ultimo è stato anche protagonista del momento più emozionante della serata, quando sua madre è comparsa in giardino sorprendendolo con un pacco pieno di prelibatezze calabresi. Questo incontro ha commosso sia il figlio che il conduttore Signorini, visibilmente emozionato.
Eliminato e nomination
Alla fine della puntata, è stato Lorenzo a lasciare la casa, rifiutandosi di salutare Beatrice, che lo aveva nominato per l’eliminazione. Ora, l’attrice ha una nuova contendente per il titolo di concorrente più odiata della casa: Grecia Colmenares, anche lei al centro di polemiche e discussioni durante la settimana e plurinominata durante le nomination, con ben 10 nomination, e sarà al televoto insieme a Valentina, che ne ha ricevute 3, e Anita, con 2.
La prossima puntata del GF andrà in onda giovedì 12 ottobre 2023.