Come sta Pellegrini? Il capitano della Roma ha iniziato il match dalla panchina lasciando le chiavi del centrocampo ad Houssem Aouar, per poi sostituirlo nell’intervallo in una staffetta programmata per permettere ad entrambi di mettere minuti nelle gambe. Il numero 7 giallorosso era entrato in campo in maniera devastante, regalando subito un assist per il raddoppio di Belotti e poi concludendo con uno splendido tiro al volo l’azione che ha regalato il 3-0 alla squadra di casa. Standing ovation per il calciatore, che sembra aver ritrovato anche l’affetto di quei tifosi che avevano mugugnato per alcune sue ultime prestazioni. Purtroppo la sua partita è durata pochi minuti.
Come sta Pellegrini? Si è toccato il flessore, si teme una lesione muscolare
Lorenzo Pellegrini si è fermato subito dopo un duro contrasto con Mazikou del Servette, tanto che sembrava che l’infortunio potesse essere di natura traumatica. In realtà sembrerebbe che il capitano della Roma abbia rimediato un fastidio muscolare, infatti è uscito dal campo toccandosi il flessore della coscia destra come abbiamo avuto modo apprendere allo Stadio Olimpico. Una volta uscito dal campo visibilmente contrariato è andato subito negli spogliatoi senza fermarsi con i compagni. Si attende l’esito degli esami strumentali delle prossime ore, ma se dovesse essere confermata una lesione al flessore sarebbe a rischio la sua presenza anche per le delicate sfide contro lo Slavia Praga e, soprattutto, per il match di San Siro contro l’Inter del prossimo 29 ottobre.
Il precedente stop per un problema agli adduttori
Lorenzo Pellegrini è stato molto sfortunato in questo avvio di stagione, infatti già è stato costretto a saltare 2 partite di campionato e le prime con la Nazionale di Spalletti a causa di un risentimento agli adduttori che lo ha tenuto ai box dall’8 al 23 settembre. Ora si teme un nuovo lungo stop che potrebbe minare la serenità del calciatore e pregiudicarne seriamente la stagione.