Loretta Goggi e la malattia: un momento carico di difficoltà per la cantante, segnato prima dalla morte di suo marito, il celebre ballerino e coreografo Gianni Brezza, scomparso nel 2011 e poi, dall’inevitabile depressione.

Loretta Goggi e la malattia: blocco della tiroide

Loretta Goggi, 73 anni, nota a tutti come una forza della natura: del canto, della recitazione. Conduttrice radiofonica, televisiva, donna di spettacolo, doppiatrice e imitatrice.

Questo e non solo questo è Loretta, che però, da dodici anni a questa parte, ha dovuto lasciar spazio anche ad una vita privata carica di difficoltà e momenti duri.

Prima tra tutti, a segnarle la vita, è stata la sua malattia: un blocco alla tiroide di origini psicosomatiche. E’ successo nel 2011, a seguito della morte el marito Gianni Brezza.

Lo aveva rivelato in un’intervista per il settimanale Gente. La cantante ha dichiarato di essere stata tanto male, da da non uscire di casa per periodi molto lunghi, arrivando alla soglia dei sei mesi.

Non era in grado di fare nulla: né di mangiare, né di camminare. La tiroide aveva subito un blocco e ci è voluto il consulto di una brava endocrinologa.

Loretta Goggi lo ha raccontato così:

“Anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”.

Loretta Goggi dopo la morte del marito Gianni Brezza: la depressione

Loretta Goggi si è sposata con Gianni Brezza il 26 aprile del 2008, dopo una lunga relazione: sono stati insieme, infatti, per 32 anni.

Il famoso coreografo è morto a causa delle complicanze di tumore al colon il 5 aprile del 2011, all’età di 74 anni.

L’evento ha segnato tanto profondamente Loretta Goggi, da portarla ad un triste periodo di depressione in cui, come già abbiamo accennato, trovava difficoltà ad uscire, mangiare, alzarsi e camminare. Ad aiutarla, lo ha rivelato lei stessa, è stata sua sorella Daniela, che era pronta ad assisterla quotidianamente e che poi, l’ha portata con sé in un memorabile viaggio in Argentina, capace di darle nuovamente speranza.

Oltre alla sorella, per Loretta è stata fondamentale la fede, a cui si è notevolmente avvicinata per affrontare i suoi periodi più difficili. Complice della sua rinascita è stato poi, è lei stessa ad ammetterlo, il sostegno di altri suoi colleghi del mondo dello spettacolo.

Primo tra tutti, è stato decisivo l’intervento di Carlo Conti, che l’ha invitata a Tale & Quale Show per via della sua grande competenza da imitatrice e cantante. A starle vicino, inoltre, tra i nomi noti del mondo della tv, spiccano anche quelli di Christian De Sica e Claudio Lippi.

Scopri di più sulla vita privata della cantante.

Sapevi che Loretta Goggi ha dichiarato di voler tornare a recitare?