Domani 6 ottobre a Londra andrà scena la sfida valida per il Titolo WBO Euro Cruiser tra D’Ortenzi vs Zorro
D’Ortenzi vs Zorro: domani a Londrà i due pugili sul ring per il Titolo WBO Euro Cruiser
Domani 6 ottobre alla York Hall di Londra (quartiere Bethnall Green) andrà scena la sfida valida per il Titolo WBO Euro Cruiser tra D’Ortenzi vs Zorro. Da un lato del ring quindi il pugile italiano soprannominato The Gentleman con all’attivo 17 vittorie e 3 sconfitte; dall’altra lo sfidante britannico Ellis Zorro, che dalla sua annovera 16 vittorie. L’evento – organizzato dalla Queensberry Promotions e trasmesso da Mola TV – è entrato definitivamente nel vivo con i due protagonisti che si sono pesati oggi a Londra. 90,45 kg per Ellis Zorro, con Luca D’ortenzi che ha fatto registrare invece 90,8 kg. “Un gentleman a Londra” ha scritto su una foto condivisa sul suo profilo Instagram il pugile romano classe 1988, il quale nel 2019 si è imposto come Campione Mondiale dei Pesi massimi italiani. Nel febbraio 2021 vince il titolo Pesi massimi leggeri della International Boxing Organization (IBO) e l’anno dopo il titolo Cruiserweight della International Boxing Federation (IBF). Il 22 aprile 2023, D’ortenzi è stato sconfitto ai punti dopo dieci round dall’armeno Leon Harth. Ora, la grande possibilita di vincere il Titolo WBO Euro Cruiser, considerando però l’ostacolo del temibili avversario. Ellis Zorro, classe 1993, ha infatti battuto a maggio Osea Burton conquistato la cintura WBO vacante. Nel 2016 aveva combattuto per il titolo europeo dei pesi massimi leggeri vevendo però sconfitto dal pugile svedese Erik Skoglund.
Pugilato: i prossimi incontri da seguire dopo la sfida tra D’Ortenzi e Zorro
E’ stata comunicata dalla Federazione Pugilistica Italiana la data della sfida per il titolo italiano Pesi Leggeri tra Giuseppe Carafa e Pasquale Di Silvio. L’incontro andrà in scena il 18 novembre al Pala Ventura di Lecce come evento all’interno della serata “Fight Clubbing“. Chi non riuscirà ad assistere al match dal vivo, potrà consolarsi con la diretta dell’evento su DAZN. Da una parte del ring troveremo quindi “Bullet” Carafa e dall’altra “Puma” Di Silvio, pronti a dare il massimo per conquistare l’ambita cintura. Bullet, pugile professionista – nonchè allenatore sempre di boxe – di Ugento, in provincia di Salento, classe 1994, ha un ruolino di 16 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi. Uno dei momenti più importanti della sua carriera è datato 2021, quando Carafa si è imposto come campione europeo dei pesi leggeri Ibo. Per quanto riguardo il Titolo Pesi Medi: è stata annunciata la rivincita tra Chiancone e Hermi. Il match è in programma per il prossimo 1 dicembre al PalaChiarbola di Trieste. Il campione dei pesi medi Luca Chiancone aveva difeso la cintura a fine luglio proprio contro Yassin Hermi. La sfida era andata in scena a Ferrara, presso il Campo Scuola G. Lenzi di Ferrara, : da una parte il detentore venticinquenne con 8 vittorie (4 per ko) e un pareggio, dall’altra lo sfidante di ventuno anni con 13 vittorie di cui 10 per ko. La sfida era finita con un pareggio. Chiancone quindi si confermava campione nella categoria dei pesi medi con questi punteggi: 95-95 97-96 94-95.
In un’intervista rilasciata proprio a Tag24 dopo il sopracitato match, Chiancone riguardo una possibile rivincita, aveva dichiarato:
Match così spettacolari per il pubblico, sono davvero duri e debilitanti per noi pugili. Stiamo valutando insieme al team anche le tante le proposte arrivate su campo internazionale. Per quanto se ne dica, non sto focosamente pensando ad una rivincita, ora voglio riposare, per il futuro (anche se vicino) abbiamo margine di tempo.
Ora non resta quindi che attendere la data prefissata per vedere chi sarà il nuovo campione.