Frederic Vasseur si prepara per il prossimo GP in Qatar e fissa gli obiettivi di Ferrari in questa stagione. Pochi fronzoli per il team principal francese che arriva al weekend di Lusail con tanta pressione per una SF-23 che quest’anno ha raramente convinto, salvo piccole esplosioni estemporanee, e che ora ha la necessità di prendersi il secondo posto nella classifica costruttori.
È lo stesso Vasseur a precisare lo stato d’animo con cui la scuderia di Maranello si appresta ad affrontare tre giorni intensi di Formula 1 in cui ci sarà anche la Sprint Race:
Andiamo in Qatar per la prima volta dall’introduzione della nuova generazione di monoposto a effetto suolo, e avremo una sola sessione di libere dato il ritorno del formato Sprint, per cui il lavoro di preparazione svolto a casa e al simulatore sarà ancora più importante: contiamo di arrivarci preparati al meglio. L’obiettivo sarà anche in questa occasione portare a casa un buon bottino di punti che ci permetta di continuare a lottare per il secondo posto nella classifica Costruttori
Formula 1, Vasseur sul momento di Ferrari in Qatar: “Verifica severa per la SF-23”
Le prestazioni altalenanti degli ultimi tempi della Ferrari costringono Vasseur a dare risposte a trovare certezze in Qatar. È proprio per questo motivo che lo stesso manager francese ha parlato di “verifica severa” per la monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz, dichiarando allo stesso tempo di essere fiducioso nel potersela giocare con le dirette rivali:
Sulla carta la pista di Lusail promette di essere un’altra verifica severa per la SF-23. Da Zandvoort in poi abbiamo imparato molto su come gestire il pacchetto a nostra disposizione e anche in Qatar faremo il massimo per mettere Charles e Carlos in condizione di lottare nel serratissimo gruppo che a ogni gara combatte sul filo dei millesimi alle spalle di chi comanda il campionato