Carolina Benvenga è la conduttrice televisiva italiana del momento che ha fatto innamorare tutti i bambini grazie alle sue canzoni e da qualche tempo è diventata ormai un fenomeno di tendenza sui social, soprattutto su Tik Tok. Tag 24 l’ha intervistata per sapere di più del suo successo su Rai Yoyo, la baby dance e della sua vita come neomamma.
Carolina Benvenga in tendenza su Tik Tok con le sue canzoni per bambini
Il volto di Carolina Benvenga è uno dei più apprezzati in televisione dalle famiglie italiane. Nei programmi per bambini di Rai Yoyo è diventata la regina indiscussa e anche grazie alle sue canzoni, che l’hanno resa un fenomeno di tendenza sui social, soprattutto su Tik Tok. Musica e balli accompagnano Carolina insieme ai disegni animati di Topo Tip e Coniglietta, scatenandosi nella coreografie di baby dance per la gioia di tutti i più piccoli.
La conduttrice televisiva ha risposto alle domande di Tag 24 raccontando i suoi successi, i sui programmi per il futuro e la sua esperienza di vita da mamma.
D: I bambini adorano le tue canzoni per la baby dance, come è passare dalla tv a Youtube?
Le baby dance sono un progetto che porto avanti con Sony Music per Youtube e quello è un mondo a parte. Entriamo nella musica, nell’ambito dance. E’ un percorso parallelo che mi piace molto e di cui sono soddisfatta. Qui riesco ad arrivare più velocemente un po’ ovunque grazie alla potenza di internet, che al giorno d’oggi è ineguagliabile.
D: Le tue canzoni sono diventate virali sui social, soprattutto su Tik Tok. Ti aspettavi questo successo? Avresti mai pensato di diventare un fenomeno in tendenza?
R: Sinceramente non mi aspettavo tutto questo clamore e questo successo. Quando si parla di prodotti per bambini siamo sempre bistrattati, di solito vengono visti come qualcosa più di nicchia, meno esposti. Mai avrei pensato che una mia canzone, totalmente clean tra l’altro, diventasse virale con tutta una serie di gag divertenti che fanno ridere ma che magari sono destinate maggiormente agli adulti. Gestacci e parolacce ovviamente non sono in linea con i bambini. Mai avrei immaginato che una canzone per bambini potesse scatenare reaction di questo genere nel mondo dei grandi.
D: Cosa ci racconti sulla tua esperienza come conduttrice di programmi televisivi per bambini su Rai Yoyo?
R: La mia esperienza con Rai Yoyo è fantastica, dura da ormai quasi dodici anni. Il programma “La posta di Yoyo” è nato con me e sta fortunatamente proseguendo a gonfie vele. E’ una trasmissione pensata e strutturata per i bimbi più piccoli. Andiamo tutti molto fieri dei risultati che abbiamo ottenuto.
L’esperienza da mamma e i progetti futuri di Carolina Benvenga
D: A proposito di bambini, cosa ci racconti in merito alla tua esperienza come mamma?
R: E’ complicato (ride, ndr). Mi piace fare la mamma, ma amo molto anche il mio lavoro quindi cerco di dividermi più che posso senza togliere nulla a mia figlia che è ovviamente la mia priorità. Il mio lavoro, le scadenze e gli impegni, anche verso tutte le persone e i bambini che mi seguono non viene messa da parte. dividermi tra tutto è sicuramente molto stancante ma faccio quello che posso. E’ più complicato di quanto avessi previsto ma fortunatamente riesco ad avvalermi dell’aiuto della mia famiglia a Roma, di quella del mio compagno a Milano e poi di validi collaboratori quando non ci sono. Ci vuole tanta energia. Le canzoni e la musica sono una grande passione che mi aiuta.
D: Puoi anticiparci qualche notizia sui tuoi progetti futuri?
R: C’è il mio tour natalizio “Un Natale favoloso…a teatro”, i biglietti sono disponibili su ticketone. Si tratta di un bis del tour dell’anno scorso, con tante novità all’interno. Inizieremo il 25 novembre ad Aprilia e finiremo il 14 gennaio 2024 a Torino. Toccheremo più o meno venti città. Poi arriveranno a breve nuove puntate per il programma “La posta di Yoyo”. Infine ci sono un po’ di progetti in ballo insieme allo Zecchino d’oro, su cui ora non posso dire di più ma stiamo preparando delle cose che piaceranno molto ai bambini.