Massimo Ferrero al Grande Fratello? L'ex presidente della Sampdoria, ai microfoni di Tag24, ha parlato delle sue ultime esperienze nel mondo della televisione, in particolare, in quello dei tanto seguiti reality show.
Ha rivelato di aver ricevuto offerte sia per partecipare al Grande Fratello, sia all'Isola dei Famosi. Adesso sembra proprio essere disponibile per entrare nella casa più spiata d'Italia.
Ha dichiarato di voler entrare nel programma, di aver contattato il conduttore Alfonso Signorini, ma di non aver ricevuto alcuna risposta.
Ma quando, esattamente, Massimo Ferrero ha ricevuto l'offerta per partecipare al Grande Fratello. Risponde così, a Tag24:
"I primi tempi, in cui ho fatto il presidente della Sampdoria. "
E spiega:
"Mi è stato offerto agli inizi, quando ancora non andava benissimo. I primi anni il Grande Fratello vip non aveva questo exploit che ha avuto adesso. Ringrazio Dio che mi chiamano tutti quanti quando ci sono delle trasmissioni che vanno male, perché dicono che la mia simpatia e la mia vulcanica mente fa colpo. Faccio un po' il "guascone" ma io lo faccio perché non me importa niente. Mi hanno chiamato intorno al 2015."
Erano le prime edizioni del Grande Fratello Vip e l'ex presidente della Sampdoria dichiara di aver rifiutato in quell'occasione.
Adesso però le cose sembrano essere diverse per Massimo Ferrero. Si dice pronto per la nuova edizione del reality in corso e lancia una appello al conduttore stesso:
"Signorini, ti chiamo e non rispondi, sono pronto a fare il Grande Fratello. Non mi rispondi perché non sono il tuo tipo?"
Quanto al rifiuto di partecipazione all'Isola dei famosi, sono diverse le motivazioni che hanno spinto l'ex presidente della Sampdoria a non entrare nel programma.
La difficoltà più difficile da superare nel corso della trasmissione, tuttavia, sarebbe stata per lui la paura dell'acqua:
"Per questa edizione, sette o otto mesi fa, mi hanno chiamato per l'Isola dei Famosi. Ma non fa per me. Pieno di moschini, zanzare. Poi io non amo molto l'acqua, non so molto nuotare, perché da ragazzino ho avuto un trauma."
E racconta così le sue esperienze negative:
"Da piccoli facevamo il bagno nel fiume, e l'acqua era pulita, non era come adesso. Parliamo del 1960-62. Mentre facevo il bagno a fiume al porto fluviale e abitavo a Testaccio, ero lì, ed un bambino se n'è andato.
Per cui ho avuto un trauma e ho il terrore dell'acqua. "
Aggiunge:
"Non felice di tutto ciò, aprirono il Kursaal ad Ostia e i miei tre fratelli mi hanno portato lì, al trampolino da dieci metri, mi hanno dato una spinta e mi hanno buttato giù. Da lì ho capito che camperò altri 230 anni, perché mi sono bevuto tutta la piscina.
Diciamo che io so nuotare, ma ho paura."
Come sappiamo, Massimo Ferraro è stato ospite ad un altro noto reality, durante una puntata di maggio 2022: Pechino Express.
Ricorda quell'esperienza con piacere:
"Mi sono molto divertito a Pechino Express perché è una trasmissione molto vera (non che le altre non siano vere, anzi di più)."
Su Isola dei Famosi e Grande Fratello ammette di essere stato incerto. Ha spiegato:
"In una devi stare lì solo se sei in sovrappeso, così almeno dimagrisci gratis. Tra mosche e zanzare. L'altra invece...non puoi stare chiuso lì dentro una stanza, mi tocca stare chiuso per quattro mesi. Sembrano gli arresti domiciliari."
Recentemente Ferrero ha parlato della Sampdoria e di Gianluca Vialli, a Radio Cusano Campus.