Eric di “Beautiful” muore? E’ quello che si chiedono gli appassionati della soap opera, dopo che le anticipazioni sulle puntate americane ci hanno svelato che il vecchio Forrester ha tossito sangue.
Eric di “Beautiful” muore?
La diagnosi e il sangue
A villa Forrester, Eric ringrazia il dottor Colby per la sua discrezione e per averli incontrati in casa. Eric vuole sapere cosa sta succedendo dice che il tremore alle mani era una possibile diagnosi iniziale e che sono stati in grado di escludere anche altre teorie. Dichiara: “Le malattie vascolari cerebrali e i TIA sono il nostro obiettivo principale”. Donna ha un sussulto: “Cosa?”. È sorpresa di sapere che Eric ne era a conoscenza. Eric si lamenta con il medico che i tremori stanno peggiorando. Stamattina non riusciva nemmeno a tenere in mano la penna per firmare un contratto.
Donna vuole che gli vengano fatti altri esami, ma Colby dice che il suo ufficio lo contatterà per fare altri test. Eric lo ringrazia per essere venuto. Donna, in lacrime, abbraccia il Forrester piangendo e gli chiede perché gliel’abbia nascosto. Eric risponde non voleva farle del male. Donna non vuole delle scuse, vuole che lui si apra con lei: “Combatteremo insieme. Niente più segreti, ok?”.
Si lamenta di quanto sia ingiusto, visto che lui è uno stilista di fama mondiale. Giura: “Combatteremo insieme. Una volta capito cos’è, ci sottoporremo alla migliore terapia. Non permetterò che il mio orsetto perda il suo dono. Non lo farò”. Donna ammette: “Mi sto davvero spaventando. Ti prego, Eric, credo davvero che sia arrivato il momento. È il momento. È ora di dirlo a Ridge. Per favore. A tutta la famiglia”. Eric scuote la testa.
Donna cerca di convincere Eric a dirlo a Ridge e alla famiglia. Eric vuole fare tutto da solo: “Voglio farlo a modo mio”. Quando avrà finito questa gara, sarà il miglior designer e lo dimostrerà a Ridge una volta per tutte. Donna dice che non ha nulla da dimostrare. Dovrebbero terminare la competizione e dire a tutti quello che sta passando. “Stai giocando”. Eric ribatte che non è un gioco: “Questa sarà la mia collezione più bella, la mia ultima battuta”. Donna avverte che se lo fa, potrebbe essere la sua ultima battuta veramente . Eric dice che è un motivo in più per farlo. Avverte Donna di non dirlo a nessuno. Ha creato questa azienda con le sue mani e può riprendersela. “Ridge vedrà chi riceve più ordini. C’è un solo padrone qui, e sono io. È Eric Forrester”. Donna annuisce: “Sì”. Si abbracciano e lei piange.
Donna va a preparare il tè. Eric prende una matita e disegna finché non inizia a tossire. La tosse peggiora e prende un fazzoletto. Dopo aver tossito, lo tira via e vede del sangue.
Il futuro di Eric in “Beautiful”
In molti si stanno interrogando in queste ore sul futuro di Eric Forrester in “Beautiful”. L’attore John McCook ha rinnovato il suo contratto fino al 2026, quindi appare improbabile che il suo personaggio possa morire a breve.
La sua situazione clinica dunque potrebbe risolversi in maniera positiva, ma non sono da escludere eventuali colpi di scena, anche al limite del surreale, considerando ciò a cui la soap opera ci ha abituati finora.