Quando tagliare i capelli a ottobre 2023? Solitamente, la Luna è associata all’astrologia e alle influenze sulla sfera delle emozioni. Tuttavia, oggi vogliamo esplorare la connessione significativa tra la Luna e la bellezza, concentrandoci in particolare sul legame tra le diverse fasi lunari e la crescita dei capelli. Il taglio dei capelli ha senso o meno a seconda della posizione della Luna.
Quando tagliare i capelli a ottobre 2023?
In generale, chi segue il calendario lunare sconsiglia di recarsi dal parrucchiere durante la fase di luna nuova. Durante questo periodo, i capelli hanno bisogno di preservare la loro forza vitale, e il tradizionale taglio con le forbici potrebbe non essere favorevole, anzi, potrebbe stressare la struttura del capello. Quindi, per il mese di ottobre 2023, è bene fare attenzione alla data del 14, che coincide con la luna nuova (nella costellazione della Bilancia, per la precisione). Evitate di accorciare i capelli anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi al 14 ottobre. Invece, dedicateli a una coccola per i vostri capelli, con trattamenti idratanti e rinforzanti, compresi impacchi, balsami e maschere.
Un’ottima idea potrebbe essere recarsi dal parrucchiere l’11 ottobre con la luna crescente nella Vergine, che apre la strada a qualsiasi tipo di trattamento, dal taglio alla tintura, fino alla rimozione delle doppie punte. I capelli risponderanno positivamente, riacquistando vigore ed elasticità”.
Giorni favorevoli per tagliare i capelli
Ecco alcune date da tenere a mente per le tue esigenze di cura dei capelli, in base alle fasi lunari:
- 9 OTTOBRE: MEZZA LUNA CALANTE QUARTA FASE La Luna nel Leone è ideale per sperimentare cambi di colore, come schiariture o tonalità diverse, e anche per un taglio. Questo periodo promette energia e positività.
- 10/12 OTTOBRE: MEZZA LUNA CALANTE Anche il 10 ottobre è perfetto per una visita dal parrucchiere. Con la Luna nella Vergine, puoi prenderti cura dei tuoi capelli con maschere ristrutturanti e trattamenti benessere. Potresti anche considerare l’acquisto di prodotti per la cura dei capelli.
- 18 OTTOBRE: MEZZA LUNA CRESCENTE Con la Luna nel Sagittario, è un ottimo momento per provare tagli di capelli alla moda e ricevere consigli dal parrucchiere su come prenderti cura dei tuoi capelli.
- 21 OTTOBRE: MEZZA LUNA CRESCENTE La Luna nel Capricorno rende qualsiasi servizio prenotato dal tuo parrucchiere altamente affidabile. Un taglio di capelli fatto in questa giornata durerà mesi, e il colore rimarrà lucido e brillante.
Giorni non favorevoli per tagliare i capelli
Ecco invece alcune date meno favorevoli per un cambio di look:
- 7 OTTOBRE: MEZZA LUNA CALANTE La Luna nel Cancro rende preferibile evitare appuntamenti dal parrucchiere per trattamenti chimici e tagli. Tuttavia, puoi considerare la ricostruzione dei capelli e la messa in piega.
- 8 OTTOBRE: MEZZA LUNA CALANTE QUARTA FASE Con la Luna nel Leone, potresti avere difficoltà a comunicare con il professionista per quanto riguarda il taglio. È preferibile optare per schiariture e cambi di colore. Inoltre, la domenica potrebbe non essere il momento ideale.
- 15/16 OTTOBRE: MEZZA LUNA CRESCENTE PRIMA FASE La Luna nello Scorpione di domenica potrebbe non metterti nell’umore giusto per un cambio di look, sia per il taglio che per la colorazione.
- 29 OTTOBRE: GIBBOSA CALANTE TERZA FASE Con la Luna nel Toro, è ottima per il taglio dei capelli, ma sconsigliata per i cambiamenti di colore come balayage e schiariture bionde. Se non puoi evitarli, potresti considerare tonalizzazioni. al