Perché non ho le note su Instagram? E’ quello che si chiedono in molti dopo l’introduzione di Instagram Notes, che però non tutti sono riusciti a visualizzare.

Perché non ho le note su Instagram?

Le Note di Instagram rappresentano una delle più significative innovazioni che sono giunte a questo social network di recente. Tuttavia, non sono ancora visibili per tutti gli utenti, il che ha suscitato preoccupazioni considerando che sono passati diversi mesi dal loro primo lancio. Instagram non ha ancora fornito una dichiarazione ufficiale riguardo a quando saranno disponibili per tutti gli utenti in modo permanente. Fortunatamente, esiste una possibile soluzione, per provare ad attivare le Note di Instagram immediatamente.

Come visualizzare Instagram Notes?

Instagram Notes è una funzionalità che consente agli utenti di condividere brevi testi o frasi (massimo 60 caratteri) sotto forma di “balloon”, simili a messaggi a bolle. Questi messaggi si trovano nella sezione “Messaggi” appena sopra le conversazioni nella parte superiore destra dell’app mobile.

Potrebbe darsi che le Note di Instagram non siano visibili perché non hai l’ultima versione dell’app. Per risolvere questo problema, segui questi passaggi:

Su dispositivi Android

  1. Apri il Play Store sul tuo dispositivo mobile.
  2. Fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra del negozio.
  3. Seleziona “Gestisci dispositivi e app”.
  4. Cerca l’elenco degli aggiornamenti disponibili e fai clic su di esso. Qui vedrai tutte le app installate che richiedono un aggiornamento, inclusa Instagram.
  5. Fai clic sul pulsante “Aggiornamento” accanto a Instagram e attendi il completamento dell’aggiornamento.

Puoi anche aggiornare Instagram direttamente dal Play Store cercando l’app e cliccando sul pulsante “Aggiornamento” accanto ad essa nei risultati di ricerca.

Su dispositivi iPhone

  1. Apri l’App Store.
  2. Vai alla sezione “Account” cliccando sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Verifica se Instagram richiede un aggiornamento e, in caso affermativo, fai clic sul pulsante “Aggiornamento” accanto all’app.

Dopo aver aggiornato Instagram, è consigliabile riavviare il tuo dispositivo mobile, sia Android che iPhone. Questi passaggi dovrebbero essere sufficienti per attivare le Note di Instagram.

Altre soluzioni sono spiegate passo dopo passo nel video sottostante