Silvia Salis è diventata mamma del piccolo Eugenio che ha già presentato ai suoi follower sui social, dando la notizia della sua nascita. I fan hanno seguito il periodo della gravidanza con affetto, tanto sono legati all’atleta che ha sempre condiviso sui social alcuni momenti della sua vita privata come quello della dolce attesa. Tanti i messaggi di auguri per i neogenitori, il compagno Fausto Brizzi gli è stato accanto in ogni attimo ed ora si gode con lei questo giorno meraviglioso.
Silvia Salis è diventata mamma: “Sopra ogni cosa”
“Sopra ogni cosa“, così Silvia Salis ha annunciato la nascita di Eugenio sui social. Il parto è avvenuto all’ospedale Pediatrico Gaslini e sembra che tutto sia andato per il meglio, senza alcuna complicazione. Accanto a lei, c’è il compagno di vita Fausto Brizzi, che avrebbe assistito al lieto evento.
La prima foto con il bambino sui social
L’annuncio della nascita di Eugenio è avvenuto attraverso un post sui social condiviso da Silvia Salis sul proprio profilo: una foto in bianco e nero, un ritratto di famiglia. Immediatamente lo scatto ha fatto il giro del web e sono tanti i messaggi arrivati ai neogenitori.
Eugenio avrà il cognome della mamma
Fausto e Silvia hanno deciso di dare al figlio il cognome della mamma. Il motivo lo hanno spiegato in un’intervista rilasciata a Il Fatto quotidiano , affermando di aver preferito così dato il momento storico che stiamo vivendo. Dal canto loro, sono sempre di più le storie di cronaca raccontate dai media i cui gli uomini credono che le donne ei figli siano di loro proprietà, dunque, bisogna dare una svolta culturale così da fare capire che nessuno è la proprietà di qualcuno.
Come e quando si sono conosciuti Silvia e Fausto?
Fausto Brizzi e Silvia Salis si sono conosciuti qualche anno fa durante una festa di Natale della federazione di atletica. Un amico in comune li ha fatti incontrare. L’atleta aveva un ruolo di rappresentanza e proprio mentre era intenta a fare conversazione con i presenti, lui era lì fermo e la fissava senza dire una parola. E’ stata lei a fare il primo passo, si è presentata e lo ha salutato.
In seguito, a distanza di un mese Brizzi l’ha invitata a cena e in quell’occasione non ha fatto altro che parlare. I due si sono sposati nel 2020 in Campidoglio, hanno preferito la musica di Enzo Jannacci al posto della marcia nuziale e i festeggiamenti sono avvenuti in una trattoria di Trastevere.
Non solo, la coppia ha deciso di risposarsi nel 2021 alle Maldive. Silvia Salis aveva raccontato di aver ricevuto la proposta di matrimonio mentre si trovava a bordo di una mongolfiera a Marrakesh, all’alba.
Chi è Silvia Salis
Silvia Salis è nata a Genova il 17 settembre 1985. È un’ex martellista italiana, ha vinto dieci titoli italiani tra invernali ed assoluti. Attualmente ricopre anche la carica di vicepresidente vicario del Coni.
Aveva solo 8 anni quando ha iniziato a praticare atletica leggera, nel 1993. All’inizio aveva deciso di specializzarsi nel salto in lungo, poi però, ha provato il lancio del martello ed ha cambiato idea.
Nel 2001, agli italiani allieve, è stata vicecampionessa agli invernali di lanci ed ha ottenuto il titolo nazionale di categoria. Nel 2002 ha conquistato due medaglie agli italiani allieve: oro agli invernali di lanci ed argento di categoria.
Nel 2006 ha debuttato con la Nazionale assoluta agli Europei di Göteborg. L’anno dopo, nel 2007 si è aggiudicata il quarto posto agli Europei under 23 a Debrecen, in Ungheria. Poi nel 2008 in occasione dei campionati italiani, ha ottenuto due medaglie d’argento e una d’oro. Ai campionati italiani invernali ed assoluti nel 2010-2011 altre due medaglie.