Chi sono le ex mogli di Giancarlo Magalli? Parliamo di Carla Crocivera e Valeria Donati. Approfondiamo le relazioni più note dell’autore e conduttore.

Ripercorriamo qui le tappe delle sue due più note storie d’amore: da come sono iniziate, a come sono finite.

Chi sono le ex mogli di Giancarlo Magalli? Carla Crocivera e Valeria Donati

Giancarlo Magalli, 76 anni, conduttore e autore televisivo amatissimo, nato a Roma e di origini sarde. Lo conosciamo non soltanto come presentatore, ma anche come attivo personaggio nel mondo dello spettacolo, come attore. Cosa sappiamo, però, della sua vita sentimentale?

Ha avuto due figlie: la prima è nata dalle sue nozze con Carla Crocivera: vede la luce nel 1972; la seconda, invece, nasce nel 1994 dal suo successivo matrimonio: quello con Valeria Donati, celebrato nel 1989.

Entrambe sono sue ex mogli, dal momento che da Valeria si è separato nell’ormai lontano luglio 2008.

Chi è la prima moglie di Magalli? Carla Crocivera

Su Carla Crocevia il regno del gossip e dei media non ha molte informazioni, poiché non è attualmente attiva sui social e, inoltre, si è sempre tenuta fuori dal mondo dello spettacolo. Insieme hanno avuto una figlia, Manuela.

Pare che la relazione tra i due sia finita per un’assenza di Magalli persistente nella vita di coppia. Il suo lavoro e i vari impegni che lo tenevano occupato lo hanno spesso portato a trascurare il matrimonio e la casa e questo sembra aver influenzato anche la presenza e il rapporto con Manuela, sua figlia.

Lo stesso conduttore ha più volte ammesso di non essere stato molto vicino alla sua primogenita, prima che questa arrivasse al suo undicesimo compleanno: era il 1983.

Pare che Magalli non fosse poi tanto in casa e lo sappiamo grazie al suo impegno costante per il programma Giochi senza Frontiere. In questo caso, il lavoro lo portava ad essere all’estero anche per periodi molto lunghi e, inevitabilmente, lontano dalle mura domestiche.

Chi è la seconda moglie di Magalli? Valeria Donati

Totalmente diversa e decisamente più chiacchierata è stata la relazione del conduttore con Valeria Donati (nata il 1 maggio 1965), una farmacista che entrerà nella sua vita, diventando presto la sua seconda moglie.

I due si sono sin da subito intesi sentimentalmente e sono entrambi noti al mondo del gossip per la loro differenza d’età. Si sono sposati, infatti, il 24 giugno 1989, quando Valeria aveva 23 anni, mentre il presentatore, Magalli, 40.

La loro è stata una vera e propria festa, una cerimonia che si è fatta notare agli occhi degli spettatori per la sua eleganza e per il ricevimento successivo che si è tenuto a Roma, presso Villa del Sole.

Magalli ricorda la sua relazione con Valeria ancora con il sorriso. La loro è stata una storia segnata da “22 anni di felicità” , lui vuole definirli così. La separazione, secondo il conduttore, in ogni caso non può scalfire quei bei momenti trascorsi insieme in passato.

Per ciò che riguarda la rottura dalla sua seconda moglie, è raccontata da Giancarlo come la più difficile mai affrontata. Durante un’intervista per la trasmissione Non disturbare ha infatti dichiarato:

“Per me è stato un trauma; per il divorzio ho sofferto da morire perché le volevo bene… Non ero abituato a stare solo, erano 22 anni che stavamo insieme. In un colpo la vita ti cambia…”.

Dal matrimonio tra Giancarlo e Valeria è nata, nel 1994, la secondogenita di Magalli, Michela.

Ecco tutte le informazioni sulla biografia di Giancarlo Magalli e un approfondimento sulla sua malattia.