Skip to main content
Lecce-Sassuolo

Lecce-Sassuolo 1-1: Krstovic risponde a Berardi

Lecce-Sassuolo, cronaca e tabellino del match. – Il Lecce ospita il Sassuolo in Serie A dopo la pesante sconfitta per quattro a zero contro il Napoli di Rudi Garcia. Una vittoria importante per i partenopei che si mettono alle spalle un periodo non facile, Il Sassuolo invece dopo le due vittorie di fila contro Inter e Juventus ha perso contro il Monza di Palladino. Una sfida già decisiva per la zona media della classifica tra due sorprese dell’inizio di campionato. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Lecce-Sassuolo, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

Dopo la deludente parentesi contro il Napoli, il Lecce di Aversa riparte dalla gara casalinga contro il Sassuolo di Dionisi, che arriva dalla sconfitta contro il Monza di Gomez e Colombo. Alla fine la sfida allo stadio Via del Mare di Lecce si è conclusa con un pari che non smuove di troppo la classifica ma che mette in luce due dei giocatori più in forma dell’intero campionato: Berardi e Krstovic.

Pronti via, il Sassuolo riceve il primo giallo con Boloca per un fallo su Strefezza. Proprio l’ex Spal è il primo a rendersi pericoloso al 12′ con un tiro che impegna Consigli pravo ad anticipare il tentativo di Krstovic. Replicano i neroverdi pochi minuti dopo con Racic che dopo un suggerimento di Castillejo impegna la retroguardia salentina. Al 20′ arriva la svolta: rigore per il Sassuolo per un fallo di mano sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Dal dischetto Berardi non fallisce e porta i suoi in vantaggio. Sul finire di primo tempo la formazione di d’Aversa si fa pericolosa con Gendrey e Almqvist ma senza impegnare molto Consigli.

Nel secondo tempo Baschirotto si riscatta e crea l’assist per Krstovic, uno a uno per il Lecce. Il resto del secondo tempo prosegue con un grosso equilibrio fino al 78′ quando i giallorossi sfiorano il gol con Strefezza. La partita si chiude senza grossi sussulti sul risultato di uno a uno per squadra, risultato che non smuove molto la classifica. Rimangono delle ottime indicazioni per parti, Berardi non si ferma in fase realizzativa ed è il giocatore italiano con più reti all’attivo mentre in casa Lecce d’Aversa si coccola l’ennesimo talento straniero scovato da Corvino, ossia bomber Krstovic, ora a quattro gol in campionato. La formazione salentina rimane ancora nella parte sinistra di classifica e non vuole smettere di sognare dopo aver battuto formazioni importanti come Lazio e Genoa.

Il tabellino di Lecce-Sassuolo


Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (65′ Dorgu); Kaba, Ramadani, Rafia (63′ Oudin); Almqvist (85′ Sansone), Krstovic (85′ Piccoli), Strefezza. A disp.: Brancolini, Samooja, Venuti, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Touba, Samek. All.: Roberto D’Aversa

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (81′ Tressoldi), Ferrari, Vina; Boloca, Racic (81′ Obiang); Berardi, Castillejo (65′ Bajrami), Lauriente; Pinamonti (65′ Defrel). A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Ceide, Volpato, Thorstvedt. All.: Alessio Dionisi

Arbitro: Sacchi

Marcatori: 22′ rig. Berardi (S), 48′ Krstovic (L)

Ammoniti Rafia, Krstovic (L), Boloca, Pedersen, Ferrari (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *