Ivana Spagna matrimonio sì o no? Fino a qualche ora fa i tanti fan della cantante simbolo degli anni 80 avrebbero giurato che lei non avesse mai convolato a nozze ma arriva una notizia inattesa. E’ la stessa ugola d’oro, infatti, a sorprendere tutti aprendo una finestra sulla sua vita privata svelando di essere arrivata all’altare per una storia molto breve e di aver subito un aborto. Due traumi micidiali che stenderebbero chiunque e che di certo anche sulla donna hanno lasciato il segno come quando tentò, a detta sempre sua, il suicidio. Ecco, nello specifico, cos’ha detto a riguardo.
Ivana Spagna matrimonio, il racconto
L’artista italiana che conquistò il mercato estero con la dance è stata sposata solo per una settimana. Da un suo intervento pubblico, infatti, si scopre che, nel 1992, è convolata a nozze, a Las Vegas con il modello e arrangiatore francese Patrick Debort dopo che i due si sono frequentati per otto anni. Eppure il sentore che non sarebbe stata una scelta saggia sembra che ci fosse. Ecco come ne parla l’Ivana nazionale:
“Un sensitivo mi aveva predetto che sarebbe durata una settimana, io non volli credergli e invece è andata proprio così. Ho chiesto il divorzio dopo una sola settimana. Non ho però voglia di spiegare nel dettaglio le motivazioni della rottura con Debort.”
L’aborto
Se la fine del matrimonio di Ivana Spagna può essere considerata una brutta notizia, c’è un altro dramma che ha segnato la sua esistenza. Era il 1997, anno in cui l’artista perse la madre, quando lo stress di quella morte causò l’interruzione naturale della sua gravidanza. E’ sempre lei a raccontare di aver avvertito qualcosa di anomalo nel suo corpo tanto da essersi rivolta ai medici che le diagnosticarono un’emorragia, conseguenza della perdita della figlia che portava in grembo. Purtroppo da allora non ebbe più modo di portare avanti gravidanze e questo, a distanza di anni, rappresenta ancora una ferita mai sanata.
Chi è Ivana Spagna
Sempre in grande forma, come ha dimostrato la sua presenza sul palco dell’Arena di Verona per Arena Suzuki, la cantante arriva al successo nel nel 1986 con la hit “Easy Lady”. La consacrazione arriva poco dopo, quando vince il Festivalbar con la canzone “Dance Dance Dance” ed ottiene il terzo posto a Sanremo con “Gente come noi”. Nata a Valeggio sul Mincio nel 1954, e le sue prime apparizioni nel mondo della musica risalgono al 1969, quando partecipa alla quarta edizione del concorso Girogarda con la canzone “Quando tu sorridi”. Il successo di Ivana Spagna prosegue negli anni novanta e duemila in cui escono:
- “No more words” (1992)
- “Gente come noi” (1995)
- “Circle of Life” (1995)
- “Senza catene” (1999)
- “Con il tuo nome” (2000)
- “You raise me up” (2007)