Roma-Servette, cronaca e tabellino del match. – La Roma ospita il Servette in Europa League dopo il successo per due a zero contro il Frosinone con le reti Lukaku e Pellegrini. Una vittoria importante per i giallorossi, che grazie ai gol (e agli assist) dei giocatori più rappresentativi scacciano la crisi e riscattano la sconfitta di Genova contro il Genoa. In Europa invece i giallorossi di Mourinho vogliono bissare il successo per due a uno contro il Sheriff Tiraspol. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

La cronaca e tabellino del match

Dopo la deludente parentesi contro il Genoa, la Roma di José Mourinho è ripartita dalla vittoria all’Olimpico contro il Frosinone. Ora i giallorossi vogliono continuare il trend battendo il Servette, che nella prima gara del girone aveva perso per due a zero contro lo Slavia Praga. Il Servette parte a mille sfiorando un gol clamoroso dopo pochi minuti. Alla prima vera accelerazione la Roma sblocca la gara con la rete di Lukaku, servito da Celik. Quinta rete in sei gare per l’ex Inter nella sua nuova avventura. Pochi minuti dopo è ancora lui ad andare vicino al gol anticipando il portiere su una punizione dalla destra, ma la palla finisce di poco a lato

Nel secondo tempo la Roma trova il duo a zero con Belotti servito perfettamente da Pellegrini. La Roma dilaga e dopo cinque minuti trova il tris con Pellegrini e sette minuti dopo con Belotti alla sua seconda doppietta dopo quella alla prima giornata con la Salernitana. L’unica risposta del Servette arriva poco dopo l’ora di gioco con Kutesa, servito da Antunes, che scalda i guantoni di Svilar con l’ex Benfica che si salva in angolo. La gara si spegne piano piano senza regalare più emozioni. Il resto della gara la Roma gestisce perfettamente una gara che non è mai stata messa in discussione dagli uomini di Mourinho che ora si trovano a punteggio pieno nel girone.

Il tabellino di Roma-Servette

22′ Lukaku, 46′ Belotti, 52′ Pellegrini, 59′ Belotti

ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, Cristante, Ndicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Spinazzola, Karsdorp, Pellegrini, Pagano, Zalewski, Dybala, Pisilli, Mannini, Joao Costa. Allenatore: Mourinho.

SERVETTE (4-4-2): Frick, Mazikou, Severin, Vouilloz, Tsunemoto; Kutesa, Ondoua, Antunes, Stevanovic; Bedia, Crivelli. A disposizione: Mall, Besson, Guillemenot, Henchoz, Vouilloz, Kutesa, Mazokou, Ondoua, Dimba Lele, Ouattara, Touati, Jarell.  Allenatore: Weiler.