Come sta Giusy Versace dopo l’operazione alla gamba? E’ quello che si chiedono i fan dell’atleta paralimpica, ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma per un intervento chirurgico.

Come sta Giusy Versace dopo l’operazione alla gamba?

Giusy Versace è attualmente ricoverata in ospedale a causa di un imprevisto, che ha richiesto un intervento alla gamba. L’annuncio della sua situazione è stato condiviso attraverso un post sui social, nel quale ha spiegato il motivo per cui non ha risposto alle chiamate recenti.

Nel messaggio su Instagram, ha dichiarato: “Chiedo scusa a tutti per non aver risposto al telefono nei giorni scorsi, ma ho dovuto gestire un imprevisto.” Ha poi continuato a spiegare: “Lo scorso lunedì, a causa di un evento inaspettato, sono stata ricoverata, e due giorni fa ho subito un intervento alla gamba… Ho provato paura? Certamente. Rabbia? Anche. Ma ho dovuto trovare molta pazienza.”

Giusy Versace ha rassicurato i suoi seguaci sul fatto che l’intervento è andato bene e che tornerà in piedi presto. Ha anche sottolineato l’importanza del sostegno di sua madre durante questo percorso: “A volte dimentico che ho due gambe artificiali, e quando il mio corpo protesta, finisce che devo essere ricoverata per fermarmi. Ma tornerò presto in piedi, e la mia mamma è sempre stata al mio fianco.”

L’atleta ha voluto ringraziare i medici e gli infermieri dell’ospedale per l’assistenza e le cure ricevute durante questo periodo delicato.

Quando e come ha perso le gambe Giusy Versace?

Giusy Versace è originaria di Reggio Calabria, ma ha fatto di Milano la sua città adottiva. La sua vita ha subito una svolta drammatica nel 2005, quando è rimasta coinvolta in un grave incidente automobilistico sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, perdendo entrambe le gambe. Nonostante questa tragedia, Giusy ha dimostrato una straordinaria determinazione. Nel 2010 è diventata la prima atleta italiana a correre con amputazione bilaterale e ha ottenuto numerosi successi nel mondo dello sport paralimpico, inclusa la partecipazione alle Paralimpiadi di Rio nel 2016.