Del Piero, arrivano le clamorosi voci sul futuro. Secondo quanto riportano i media arabi sarebbe l’ex numero dieci bianconero pronto a entrare nuovamente nel mondo del calcio, questa volta con un ruolo inedito. L’icona del calcio italiano sarebbe pronto a lasciare il ruolo di opinionista sportivo per diventare il nuovo direttore sportivo, tornando a vedere più il campo da vicino. Dall’Arabia sono convinti, la leggenda del calcio italiano e mondiale, sarebbe ad un passo dalla firma con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Del Piero, il nuovo ruolo in Arabia

Per Del Piero sarebbe il primo ruolo diretto in ambito dirigenziale dopo il ritiro nel 2014. Da tempo il suo nome era associato al mondo Juventus dopo l’addio di Andrea Agnelli come nuovo vice-presidente del club. Il club gialloblù di Ronaldo vuole grossi nomi sia fuori che dentro dal campo per confermare lo status sempre più grande del campionato saudita che insieme ad altri quattro club ha dominato al sessione di mercato estiva.

Il club di Luis Castro al momento si trova al quarto posto con diciotto punti in otto gare (sei vittorie e due sconfitte). La squadra gialloblù nell’ultima gara contro l’Al Tai ha vinto due a uno, con la rete all’ultimo minuto di Cristiano Ronaldo su calcio di rigore dopo aver servito l’assist all’ex Porto Otavio al trentaduesimo. Il club al momento si trova a meno due dall’Al-Hilal di Neymar, Neves e Milinkovic-Savic. Il fuoriclasse ex Juventus, Manchester United, Real Madrid, Sporting Lisbona è il capocannoniere della Saudi League con dieci reti in otto gare, davanti a Malcom, Manè e Dembelè e Mitrovuc (sei gol).

L’opinione dell’ex Juve sull’Inter

Nel frattempo l’ex Juventus sta continuando a lavorare come opinionista per diverse emittenti internazionali. Intervistato da Sky Sport nell’ambito della festa per il ventennale dell’emittente a Roma, Alessandro Del Piero ha commentato così la vittoria dell’Inter contro il Benfica: “Una vittoria è una vittoria, al di là di come arriva. L’importante è sempre fare un gol più dell’avversario e conferma la forza dell’Inter. Questo è un momento in cui devi dare continuità, non vincere 3-4 a zero, e l’Inter sta facendo questo in questo avvio di stagione vincendo in campionato e Champions League.

Va bene anche l’1-0 in questo momento. Marcus Thuram lo conosco fin da piccolo, sono felice di quello che sta facendo con l’Inter, è arrivato in un ruolo molto delicato e si è inserito molto bene in un gruppo solido. È partito alla grande come dimostra il gol vittoria segnato questa sera”.