Al Franchi questa sera la viola sarà impegnata nel secondo turno di Europa League: di seguito le notizie su dove vedere Fiorentina Ferncvaros in TV in streaming, la sestina arbitrale designata, i precedenti e il pronostico oltre che alle probabili formazioni che i due tecnici schiererebbero dal primo minuto punto.

Dunque dopo la due giorni di Champions League questo giovedì del primo mese di ottobre tornano protagoniste delle notti europee anche le nostre italiane impegnate in Europa League e in Conference League.

Nella terza competizione continentale per club a rappresentare l’Italia c’è di nuovo la Fiorentina che l’anno scorso ha sfiorato di vincere il trofeo purtroppo sfuggito dalle mani di capitan Biraghi per via della sconfitta subita in finale contro il West Ham.

Gli uomini di Vincenzo Italiano quest’anno sono ripartiti con un buon pareggio in terra belga contro il temibilissimo Genk, questa sera per la seconda giornata del gruppo F ospiteranno la squadra ungherese del Ferencvaros allenata da una ex conoscenza del calcio italiano: Dejan StanKovic

Vincere questa sera sarà importante non solo per cercare di conquistare il primato nel girone ma anche per dare continuità al momento positivo che la squadra sta vivendo.

Dicevamo del Ferencvaros, squadra più titolata di Ungheria e non irresistibile ma alla quale la Viola deve stare molto attenta comunque rimane la squadra più accredita a vincere il girone.

Dove vedere Fiorentina-Ferencvaros in tv e in streaming

La partita Fiorentina per il Ferncvaros sarà trasmessa in chiaro su tv 8 emittente del digitale terrestre di proprietà di Sky. Sky là farà vedere anche sui suoi canali satellitari su Sky Sport e Sky Sport calcio.

La gara inoltre sarà visibile anche su Dazn che ha preferito acquisire i diritti dell’Europa League e non della Champions. Per vederla in TV su Dazn occorre essere in possesso di una smart tv compatibile e qualora il televisore fosse di vecchia generazione allora sarebbe necessario collegarvi una console tra Playstation e Xbox oppure un device tra Google Chromecast, Amazon Fire Tv stick e TimVisionBox, dispositivi questi sui quali è possibile trovare già l’applicazione Dazn o scaricarla.

Tanto Sky quando Dazn manderanno in diretta il match del Franchi attraverso le loro app Sky Go e Dazn scaricabili anche su smartphone e tablet, addirittura Dazn consente ai suoi utenti abbonati di poter seguire la partita anche direttamente dal suo ufficiale sito ufficiale www. Dazn.com raggiungibile da browser col Pc.

Qui tra i vari punti sottoelencati le informazioni sintetizzate riguardanti la partita:

  • Partita: Fiorentina-Ferencvaros, 2ª giornata del gruppo F di UEFA Conference League
  • Data: giovedì 5 ottobre 2023
  • Luogo e Orario: Firenze, stadio Artemio Franchi – ore 21,00
  • Diretta TV: DAZN, Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 253), TV8
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW, TV8

Fiorentina-Ferencvaros, arbitro

Ad arbitrare la partita tra Fiorentina e Ferencvaros al Franchi questa sera sarà l’arbitro Daniel Schlager che guiderà una sestina tutta tedesca. Avrà dunque la collaborazione degli assistenti Christian Dietz e Sven Waschitzki, del quarto uomo Tobias Reichel e del duo Sören Storks e Robert Schröder impegnato al Var.

Fiorentina-Ferencvaros, precedenti

Tra la Fiorentina e il Ferencvaros non ci sono precedenti, le due squadre non si sono mai incontrate e il primo match nel quale si affronteranno sarà quello di questa sera in Europa League.

Fiorentina-Ferencvaros, pronostico

Tra le due squadre c’è una differenza di livello tecnico notevole, chiaramente se andiamo a confrontare i due campionati nazionali nei quali militano non c’è assolutissimamente confronto.

Se è vero che la squadra ungherese allenata dall’ex tecnico Dejan Stankovic nelle ultime sei giornate ha vinto sei partite è altrettanto vero che il cammino della Fiorentina in serie A è diverso quindi più altalenante per via della differente difficoltà che presenta rispetto al campionato ungherese.

Se dovessimo pronosticare su questa partita non potremmo che puntare sulla vittoria della Fiorentina, al massimo se in serata no la squadra di Italiano consentirebbe alla squadra avversaria massimo un pareggio.

Fiorentina-Ferencvaros, probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Parisi, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Gonzalez, Barak, Sottil; Beltran. All. V.Italiano

FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Mmaee, Abena, Ramirez; Abu Fani, Siger; Zachariassen, Ben Romdhane, Marquinos; Varga. All. D. Stankovic