Sta per volgere al termine la guerra dei Rolex tra Francesco Totti e Ilary Blasi. La coppia di ex coniugi è pronta ad incontrarsi in gran segreto domani per la riconsegna dei preziosi orologi che per il momento resteranno a disposizione di entrambi. La decisione era stata già presa lo scorso giugno dal giudice Francesco Frettoni del Tribunale Civile di Roma. Il giudice aveva stabilito che i Rolex sarebbero dovuti essere conservati in una cassetta di sicurezza condivisa, “in co-possesso dell’ex capitano giallorosso e della conduttrice, una sorta di affidamento condiviso”. Ilary Blasi aveva però presentato ricorso ma il collegio ella VII sezione del Tribunale civile di Roma lo aveva respinto obbligandola a pagare le spese legali e a riportare tutti gli orologi nella cassetta cointestata con Totti in attesa che venisse stabilito chi fosse il legittimo proprietario. Alla fine la Blasi è stata costretta a cedere e domani avverrà l’incontro con l’ex marito.

Rolex Totti e Ilary, domani l’incontro

Tutto pronto per l’incontro tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Stando a quanto riporta Il Corriere della Sera, i Rolex verranno consegnati il 6 ottobre in una banca dell’Eur non lontano dalla villa che per anni è stata la loro casa. Oltre all’ex calciatore e alla conduttrice, saranno presenti all’incontro i rispettivi legali e anche l’addetto alle cassette di sicurezza. Totti avrebbe richiesto anche la presenza di un esperto che avrà il compito di valutare se i preziosi siano autentici.

Non è chiaro quanti siano i preziosi che la Blasi aveva sottratto. Inizialmente aveva dichiarato di averne presi 6 o 7, poi però aveva ritrattato dicendo di averne due o quattro. Per Totti invece sarebbero almeno sette. Tutti pezzi esclusivi da un milione di euro. Cosa succederà nell’ipotesi in cui l’ex capitano non riavrà indietro gli orologi richiesti? Pare che in quel caso, Totti possa decidere di passare alle maniere forti. In quel caso, la causa potrebbe diventare penale. La guerra dei Rolex è stata da subito al centro della separazione. Prima dell’annuncio del divorzio, Ilary Blasi aveva prelevato dalla cassetta di sicurezza alcuni orologi. In tribunale, la showgirl si era difesa sostenendo che gli orologi le appartenevano perché glieli aveva regalati il marito. Totti aveva però smentito in modo categorico.

La separazione

Intanto continua la battaglia legale per la separazione. La prossima udienza è stata fissata al 24 gennaio 2024. I due ex coniugi sono pronti a sfidarsi a colpi di accuse reciproche. Pur se entrambi sono andati avanti con le loro vite, non rinunciando a darsi battaglia in Tribunale. Sia Ilary che Totti hanno depositato delle memorie, liste di testimoni e esiti di investigazioni private al fine di ottenere la separazione con addebito. Proprio la relazione tra Totti e Noemi è stata utilizzata dalla Blasi per provare la fine del matrimonio. Secondo la conduttrice, sarebbe stato proprio il rapporto tra Er Pupone e la nuova fiamma a far giungere al capolinea il matrimonio. Dal canto suo però Totti non si prepara al contrattacco. L’ex capitano della Roma avrebbe fatto preparare una lista di presunti flirt della conduttrice. Tra i nomi spuntano quelli dell’attore Luca Marinelli e del personal trainer Cristiano Iovino. A prova delle due deduzioni vi sarebbero numerosi messaggi compromettenti trovati sul cellulare di Ilary.

Nel frattempo però Francesco Totti sta pensando anche alla sua prossima mossa. Dopo essere rientrato in possesso del Centro Sportivo Longarina, l’ex capitano della Roma avrebbe intenzione di inoltrare una richiesta di pignoramento dei beni di Silvia Blasi, sorella di Ilary, Questa infatti si sarebbe rifiutata di pagare i canoni di affitto arretrati del centro sportivo gestito negli anni da una società che a lei faceva capo.