Celtic-Lazio, le parole di Maurizio Sarri nel post gara. – Una vittoria al cardiopalma, che regala tre punti alla Lazio nella trasferta scozzese di Celtic Park contro il Celtic. Dopo il pareggio dell’ultima gara contro l’Atletico Madrid firmato Provedel, la squadra romana passa al 95′ con il gol di Pedro e vince in rimonta una partita in cui comunque c’è stato parecchio da soffrire. In gol Furuhashi per il vantaggio del Celtic al 12′, poi la reazione con il pareggio di Vecino al 29′ e infine il gol all’ultimo respiro di Pedro di testa che regala la vittoria alla Lazio, Al termine del match contro il Celtic, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri, che ha analizzato così la sfida. Di seguito le sue dichiarazioni.

Celtic-Lazio, le parole di Maurizio Sarri

La Lazio vince in casa del Celtic per 1-2 e conquista i primi tre punti in Champions League (QUI la cronaca e il tabellino). Serata positiva dunque per le italiane, con il Milan che ottiene un buon punto a Dortmund, mentre la Lazio sale a quota 4 punti in classifica. Al termine del match contro il Celtic, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Maurizio Sarri, allenatore della Lazio. “Partita che è andata come avevamo previsto, ad altissima intensità. Abbiamo fatto un gran primo tempo e abbiamo avuto anche un periodo di sofferenza, ma siamo stati più forti caratterialmente e siamo riusciti a rimanere dentro. Anche prima della partita ho detto ai ragazzi di non ascoltare nessuno perché ci manca poco per essere competitivi. Ma quel poco è quello che differenzia tra vincere e perdere”.

Sarri ha poi proseguito: “Spero che la partita di stasera dia coraggio e che possa darci un risvolto positivo. Questo è un rischio che ci può stare. Una parte dei giocatori dello scorso anno stanno rendendo meno, forse c’è un po’ di appagamento. Questa competizione invece è così bella da giocare che scatena in loro orgoglio di giocare. Bisogna entrare nell’ordine che giocando ogni tre giorni bisogna valutare qualsiasi situazione e qualsiasi soluzione. Questa stagione stiamo facendo più sostituzioni dell’altra volta. Tutti i nuovi acquisti in campo? Tanti arrivano al 70’ in difficoltà, 2-3 avevano giocato tantissimo e volevo preservarli per la prossima partita. Un conto è giocare 70 minuti e un conto 97 o 98”.

Le parole di Pedro

A Sky Sport ha parlato il man of the match Pedro, che con un gran gol di testa ha regalato i tre punti ai suoi. “Bel gol, sono felice che abbia dato la vittoria a tutta la squadra, perché la meritavamo. Oggi siamo tutti molto contenti. Dobbiamo dare continuità e prendere quanto di buono abbiamo fatto oggi. Vorrei ringraziare tutti i tifosi che sono venuti fin qui a sostenerci. Noi proseguiamo partita per partita. La Champions con un piccolo dettaglio cambia. Non abbiamo iniziato bene, ma dobbiamo prendere fiducia. Fisicamente adesso sto bene dopo il problema alla caviglia, spero di giocare presto da titolare, ma decide ovviamente il mister. L’importante è essere tutti a disposizione per aiutare la squadra”.