Termina 0-0 la sfida del Signal Iduna Park tra il Borussia Dortmund di Edin Terzic e il Milan di Stefano Pioli di UEFA Champions League. Dopo il Newcastle United, i rossoneri non riescono a segnare anche nella seconda gara del Gruppo F. La squadra di Stefano Pioli resta così al terzo posto della classifica, mentre i gialloneri occupano sempre l’ultimo posto. Nell’altra gara del girone, il Newcastle United ha battuto il PSG ora guarda tutti dall’alto. Al termine di Borussia Dortmund-Milan, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video.
Borussia Dortmund-Milan, le parole di Pioli
Il Milan di Stefano Pioli non riesce a espugnare il Signal Iduna Park e battere il Borussia Dortmund (Qui la cronaca della partita). L’allenatore rossonero ha così esordito: “Credo che nel primo tempo ci sia mancata un po’ di pulizia tecnica per abbassare i ritmi della partita, mentre nel secondo abbiamo avuto occasioni importanti. Il Milan cerca di portare avanti le sue idee, poi in Europa il ritmo si alza. Dobbiamo stare a quel livello lì e stasera ci siamo stati. Loro ci hanno messo in difficoltà, poi siamo cresciuti nella ripresa ed è un peccato non aver sfruttato le occasioni avute. È stata la classica partita da Champions League per intensità ma non siamo riusciti a portare la vittoria a casa e ci dispiace“.
L’allenatore rossonero ha poi proseguito: “L’intenzione era di alzare il baricentro recuperando tanti palloni che però abbiamo gestiti male. Bisogna dar merito anche agli avversari che hanno giocato una partita di qualità, come trovi a questo livello”. Infine, Stefano Pioli ha parlato delle prossime sfide in UEFA Champions League: “Sapevamo del girone così complicato e c’è stato anche un risultato a sorpresa. Prima o poi vinceremo anche noi. Sappiamo che non si può sbagliare un colpo per ottenere la qualificazione. Il doppio confronto con il Psg sarà fondamentale”.
Rafael Leao: “Sono deluso. È mancata efficacia”
Oltre a Stefano Pioli, anche Rafael Leao ha parlato al termine di Borussia Dortmund-Milan: “Anche contro il Newcastle abbiamo controllato la partita, creato occasioni e non abbiamo fatto gol. In Champions League bisogna fare gol. Dovevamo uscire con i tre punti. Sono contento della mia squadra che ha fatto un grande lavoro stasera. Sono però deluso dal risultato finale“.
Poi il portoghese ha svelato cosa è mancato: “È mancata l’efficacia. Dobbiamo imparare con queste partire e pensare ad essere più cattivi nella prossima”. Infine, un commento sul prossimo avversario, il Paris Saint-Germain: “Sappiamo che è una squadra molto forte, ma siamo il Milan e andiamo lì per vincere. Sappiamo anche noi che vincere lì è un obiettivo importante per andare avanti“.
Anche Davide Calabria ha parlato ad Amazon Prime Video: “A caldo è sempre complicato parlare. Voglio far raffreddare gli animi e poi analizzare. Ci sono stati diversi errori tecnici. Dovevamo essere più cinici nelle occasioni che abbiamo avuto. A questi livelli non si può sbagliare. Abbiamo fatto la nostra partita contro una squadra forte in uno stadio in cui loro non perdono da due anni. Girone? Tra i più difficili della storia della Champions League”.