Natalie Imbruglia è una cantante australiana, tra le più famose e apprezzate negli anni tra il 1990 e il 2000. Il suo iconico caschetto moro, gli occhi azzurri nascosti dalla frangia e la sua pelle diafana le conferiscono un’apparenza quasi eterea. La sua voce, invece, è amata per la sua melodia e la sua incisività.
Natalie Imbruglia: età, marito, figli
Nata a Sydney, in Australia, il 4 febbraio 1975, Natalie Imbruglia ha chiare radici italiane. Nonostante l’attenzione costante dei riflettori, ha sempre cercato di proteggere la sua privacy. Nel 2000, durante il periodo di massimo successo, ha conosciuto Daniel Johns, il frontman dei Silverchair. I due hanno condiviso una relazione durata tre anni e si sono sposati nel 2003, ma il matrimonio è terminato nel 2008 a causa degli impegni e delle pressioni della carriera.
Nell’ottobre del 2019, Natalie Imbruglia è diventata madre per la prima volta di un bambino di nome Max Valentine, nato tramite fecondazione in vitro. Ha condiviso la gioia di questo traguardo attraverso un post su Instagram.
Malattia
Natalie Imbruglia ha rivelato che negli anni ’90 ha lottato con la “dismorfofobia”, un disturbo che la portava a evitare di mostrare il suo corpo. Questo si rifletteva nella sua scelta di indossare costantemente abiti ampi, spesso dal taglio androgino e decisamente poco femminili, lontani dall’essere considerati sexy. Addirittura, anche per il videoclip di “Torn”, ha optato per un look di questo genere, ma il risultato è stato inaspettatamente trendy e alla moda.
Ha dichiarato anche di aver affrontato momenti di depressione a causa della rapida ascesa al successo e dello stress associato a essa, che rappresentava una novità per lei.
Biografia
Fin da giovane, Natalie ha dimostrato una passione per le arti, essendo affascinata non solo dalla musica ma anche dalla danza.
A soli cinque anni, ha iniziato a prendere lezioni di danza, concentrando il suo interesse sul jazz e il tip tap.
La sua profonda passione per la musica l’ha spinta a prendere una decisione audace all’età di 16 anni: ha abbandonato la scuola per inseguire il suo sogno di diventare una cantante di successo, nonostante molte persone avessero dubbi sulle sue ambizioni. Prima di raggiungere il successo nella musica, Natalie Imbruglia ha anche recitato in alcune serie televisive.
Nel 1994, ha lasciato Sydney alla ricerca di un futuro migliore, con pochi soldi in tasca, dirigendosi a Londra per perseguire la sua carriera musicale. Anche se le cose non andavano bene inizialmente nel Regno Unito, poco prima di decidere di tornare in Australia, l’opportunità che stava cercando è arrivata, avviando la sua ascesa al successo.
Nel 1997, Natalie Imbruglia ha lanciato il suo primissimo album, intitolato “Left of the Middle”, che ha avuto un eccezionale successo a livello mondiale, guadagnandosi ben due dischi di platino negli Stati Uniti e superando la cifra di 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone trainante dell’album, “Torn”, è diventata rapidamente un’icona degli anni ’90.
Il suo secondo album, “White Lilies Island”, ha visto la luce nel 2001, seguito da “Counting Down the Days” nel 2005. Quest’ultimo lavoro include “Shiver”, un singolo che si è rivelato uno dei suoi maggiori successi.
Dopo una serie di progetti e collaborazioni, nel 2009 Natalie Imbruglia ha pubblicato “Come to Life”, anticipato dal singolo “Want”. In seguito, nel 2015, ha fatto il suo ritorno sulla scena musicale con “Male”, un album composto principalmente da cover di brani famosi, e nel 2021 ha presentato “Firebird”.
Natalie Imbruglia vive tra Sydney, dove possiede una villa, e il Regno Unito, con frequenti viaggi di lavoro tra New York e Los Angeles. Nel 2013 è diventata, ufficialmente, cittadina inglese.