Ahsoka episodio 8 e la scena post credits che… Fermatevi qui se ancora non avete visto l’ultimo episodio della serie originale targata Lucasfilm perché stiamo dando degli spoiler a riguardo. Prima di procedere con le anticipazioni vi ricordiamo che la serie è ambientata dopo la caduta dell’Impero. Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre fa delle ricerche su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile.

La protagonista ha il volto di Rosario Dawson e del resto del cast fanno parte Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Ivanna Sakhno, Diana Lee Inosanto, David Tennant, Lars Mikkelsen ed Eman Esfandi. In Italia le puntate sono state caricate ogni settimana sulla famosa piattaforma di streaming Disney+ e l’ultimo episodio è disponibile proprio da oggi, mercoledì 4 ottobre 2023. Se avete già visto il gran finale di stagione potete proseguire la lettura senza problemi, ma se ancora non l’avete fatto vi consigliamo di interrompere la lettura, lasciare questa pagina tra i preferiti e tornare qui dopo la visione dell’ultimo episodio.

Potrebbe interessarti anche: Disney Plus: nuovi prezzi dell’abbonamento in Italia, ecco i piani dal 1° novembre

Ahsoka episodio 8: la scena dopo i titoli di coda c’è o non c’è?

Quello che da giorni i fan della serie si chiedono è: ci sarà o non ci sarà la famosa scena post credit al termine dell’ultimo episodio. La scena dopo i titoli di coda è un vero e proprio marchio di fabbrica per la Marvel: tutti i film hanno una o due scene dopo i titoli di coda e da anni “costringono” il pubblico a rimanere incollato alla sedia del cinema oppure sul divano di casa fino all’ultimo secondo. Lo stesso però non vale per la saga di Star Wars in cui a volte queste scene ci sono e a volte no.

Fino ad oggi la seconda stagione di The Mandalorian, The Book of Boba Fett e la prima stagione di Andor hanno tutti avuto scene dopo i titoli di coda, mentre le stagioni 1 e 3 di The Mandalorian, così come anche Obi-Wan Kenobi, non le hanno avute. Quindi per il 50 per cento delle possibilità poteva essere prevista o meno una scena post credits in Star Wars: Ahsoka. Qual è la risposta? [ATTENZIONE SPOILER] La scena dopo i titoli di coda in Ahsoka non c’è.

Potrebbe interessarti anche: Ahsoka, la minaccia di Thrawn nel trailer ufficiale della serie tv Star Wars con Rosario Dawson in arrivo su Disney+ | VIDEO

Star Warsa: Ahsoka 2 ci sarà?

Negli ultimi minuti del finale di stagione della serie tv, Ahsoka e Sabine si ritrovano di nuovo sul pianeta Peridea, dove vivono tra i piccoli granchi eremiti, i Noti. Per un attimo, avendo lei stessa mostrato capacità di Forza, Sabine guarda in lontananza dal villaggio, come se riuscisse a percepire qualcosa. Mentre si allontana, in lontananza si vede il fantasma di Forza di Anakin Skywalker. Forse la scena dopo i titoli di coda non è stata inserita per far sì che questo momento restasse impresso nel pubblico?

Nel frattempo quello che è certo è che la Lucasfilm non ha né confermato né smentito se ci sarà o meno una seconda stagione di Ahsoka. In effetti, la protagonista Rosario Dawson ha dichiarato all’inizio dell’anno di non essere sicura di tornare nei panni di questo personaggio per un’altra stagione:

Se ci fosse qualcosa di più, sarei davvero entusiasta e grata. Sento che ogni volta che mi metto nei suoi panni, imparo di più. Sperimento ciò che non potrei mai sperimentare altrimenti, e sento che continuo a migliorare.

Eppure l’insider Daniel RPK che avrebbe rivelato che, non solo la seconda stagione sarebbe già stata confermata, ma anche che la produzione dei nuovi episodi era già in corso prima dell’inizio degli scioperi di attori e sceneggiatori. Al momento però sembra impossibile ipotizzare quando potrebbe arrivare Ahsoka 2, visto che solo nelle ultime ore Hollywood si avvicina sempre di più alla ripartenza grazie agli ultimi passi avanti nelle trattative tra il sindacato degli attori SAG e gli studios.