È tempo di Champions League: Celtic-Lazio dove vederla in tv e in streaming? Chi arbitra la contesa? I precedenti, le defezioni e tantea altre notizie che girano attorno al match del Celtic Park.
La squadra di Maurizio Sarri dunque dopo la batosta subita a San Siro contro il Milan di Pioli si rituffa nel torneo che mette in palio la Coppa dalle grandi orecchie, ma per cercare di conquistare il bottino pieno deve fare qualcosa di più di quanto fatto finora.
Eppure non gioca male la squadra biancoceleste, sicuramente l’andamento altalenante che ha mostrato di avere dall’inizio del campionato fino ad oggi non è una una garanzia da riversare sugli impegni futuri, tra questi anche quelli di Champions.
La società sapeva che la squadra doveva affrontare un doppio impegno quest’anno e che questo avrebbe tolto più energia rispetto a quanto non accaduto negli anni precedenti, pertanto anche lei poteva e doveva muoversi meglio sul mercato.
Giocare campionato e Champions è un conto giocare campionato ed Europa League ne è un altro: aspettative ed avversari sono diversi per non parlare poi del livello che induce tutte le partecipanti ed in questo caso anche la Lazio a cercare di non mollare nemmeno sin dalle prime battute altrimenti rischia di essere tagliati fuori dopo nemmeno poche partite.
La prima partita del girone qualcosa avrà insegnato? Riuscire ad ottenere il pareggio a qualche secondo prima del fischio finale e tra l’altro grazie ad un gol realizzato dal portiere Provedel deve spingere tutti, dall’allenatore al magazziniere a esprimersi ancora meglio di quando già fatto nei primi 90 minuti.
Nelle notti di Champions non basta solo giocare bene e creare occasioni, occorre semplicemente vincere. Vincere è l’imperativo che si deve imprimere nella testa di Luis Alberto e compagni soprattutto stasera perché ad accogliere i giocatori di Maurizio Sarri c’è il Celtic che dopo qualche anno ritorna a riaffacciarsi alla ribalta internazionale per club più importante.
La squadra scozzese non ha mai rappresentato un vero e proprio spauracchio per chi l’ha affrontata ma è sicuramente una compagine alla quale bisogna prestare molta attenzione perché se è in serata di grazia rischia di far fare brutta figura a chiunque esso sia l’avversario di turno. La Lazio è avvisata.
Celtic-Lazio dove vederla in Tv e in streaming
Celtic-Lazio partita valevole per la seconda giornata del gruppo E sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente satellitare Sky attraverso i suoi canali dedicati Sky Sport uno e Sky Sport, inoltre manderà in diretta streaming la gara attraverso la sua app abbinata all’abbonamento Sky Go scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
Anche Now tv servizio streaming di Sky scaricabile su smart tv e su dispositivi mobili consente agli utenti di assistere alla diretta della partita di Glasgow o attraverso un pacchetto in abbonamento o soltanto previo acquisto del singolo evento in questo caso la partita Celtic Lazio.
Non solo Sky ma anche Mediaset consentirà a tutti i suoi abbonati di seguire la partita in diretta su Infinty + in abbonamento attraverso l’app Mediaset Infinity anch’essa scaricabile su dispositivi mobili e raggiungibile anche sul proprio sito ufficiale da browser con un Pc.
Di seguito le informazioni sulla partita sintetizzate nei punti sottostanti:
- Partita: Celtic-Lazio
- Data: Mercoledì 4 ottobre 2023
- Luogo e orario: Glascow, Celtic park – ore 21:00
- Canale TV: Sky Sport Uno (201), e Sky Sport (252)
- Streaming: Infinity+, SkyGo e NOW
Celtic-Lazio, arbitro
Celtic-Lazio sarà arbitrata dall’arbitro Donatas Rumšas, che avrà la colborazione dei suoi due assistenti Aleksandr Radius e Dovydas Sužiedėlis, del quarto ufficiale Robertas Valikonis e dei due arbitri Juan Martínez Munuera e Roi Reinshreiber addetti al Var.
Celtic-Lazio, precedenti
Due sono i precedenti tra le due squadre e tutti e due in Europa League. Nell’edizione 2019/2020 sia all’andata che al ritorno la Lazio è uscita battuta: il 24 novembre 2019 al Celtic Park per 2-1, il 7 novembre all’Olimpico sempre per 2-1.
Celtic-Lazio, gli assenti
La partita del Cyc Park non ci sono indisponibili da registrare. Nei padroni di casa però mancheranno Lagerbielke e Holm, entrambi espulsi nella prima giornata a Feyernoord.
La Lazio scenderà in campo in Scozia forte della presenza di tutti i soui calciatori, Sarri avrà soltanto problemi di abbondanza.
Celtic-Lazio probabili formazioni
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. All. Brendan Rodgers
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri