Quando torna Retegui? E’ quello che si chiedono i tifosi del Genoa, ma anche gli appassionati di fantacalcio che hanno deciso di puntare sul centravanti italo-argentino.

Quando torna Retegui?

Il Genoa potrebbe trovarsi nell’impossibilità di schierare Mateo Retegui nella prossima gara, dopo che l’attaccante ha subito un infortunio al ginocchio durante la partita contro l’Udinese. Questo problema fisico mette a rischio la sua partecipazione alla partita contro il Milan prevista per sabato sera.

I primi esami medici a cui è stato sottoposto sembrano escludere problemi gravi, ma la sua disponibilità per il match contro i rossoneri rimane incerta.

Se non dovesse farcela a recuperare per sabato, salterebbe con tutta probabilità gli impegni con la Nazionale di Spalletti per farsi trovare pronto al rientro dalla sosta.

Ottimo avvio di stagione

Come sottolineato da Opta, Retegui sta seguendo le orme dei migliori debuttanti nella storia del Genoa: con 3 gol in 6 partite, il suo rendimento è paragonabile a quello di illustri predecessori che hanno esordito con il Genoa, come Diego Milito nel 2008 e Krzysztof Piatek nel 2018. Nessuno di loro ha fatto meglio nella storia del calcio a tre punti per vittoria. Per fare un confronto, Milito aveva segnato 24 gol in 31 partite in quella stagione, mentre il polacco ne aveva realizzati 13 in 19 apparizioni prima di trasferirsi al Milan a gennaio. Pertanto, la proiezione di Retegui su 38 partite è molto promettente.