Cavalcavia Vempa, dove si trova? E’ quello che si stanno chiedendo in molti, dopo la notizia del tragico incidente mortale avvenuto a Mestre.

Cavalcavia Vempa, dove si trova?

L’autobus ha abbattuto la barriera posta sul cavalcavia Vempa, situato sulla rampa di accesso da Mestre verso Marghera e l’autostrada A4.

Mestre, con una popolazione di 87.377 abitanti, è la località più densamente popolata all’interno del comune di Venezia. Inoltre, funge da fulcro principale per la zona continentale del capoluogo veneto, che ospita in totale circa 180.000 residenti. In passato, Mestre costituiva un comune autonomo, ma nell’agosto del 1926 fu incorporato, insieme ad altre municipalità vicine, nel Comune di Venezia.

Dove era diretto il pullman?

A differenza delle informazioni iniziali, è stato confermato che il pullman coinvolto nell’incidente non stava operando come un servizio di trasporto pubblico regolare; era invece un veicolo NCC (Noleggio Con Conducente), probabilmente di tipo elettrico, noleggiato dal campeggio “Hu” di Marghera per soddisfare le esigenze dei suoi ospiti, la maggior parte dei quali sono stranieri. Questo campeggio si trova all’inizio della strada Romea e offre un servizio di navetta diretta verso Venezia, con partenza proprio di fronte all’ingresso del campeggio. Attualmente, il campeggio è chiuso e il suo personale non rilascia dichiarazioni in merito all’incidente. (Qui il video)

L’autobus coinvolto appartiene alla società “La Linea”, che di solito gestisce il collegamento tra il campeggio e Venezia. Il prefetto di Venezia, Michele di Bari, ha dichiarato: “Il veicolo coinvolto era un autobus di linea di un’azienda privata che stava eseguendo un servizio non convenzionale, trasportando turisti da Venezia a Marghera. Supponiamo che molte delle vittime siano turisti stranieri.”