Circola sul web video dei momenti immediatamente successivi il tragico incidente del bus precipitato dal cavalcavia a Mestre. Nel filmato si vede il mezzo ancora in fiamme, ripreso da alcuni automobilisti.
Il video del bus in fiamme dopo essere precipitato dal cavalcavia a Mestre
Nella località di Mestre (Venezia) si è verificato un tragico incidente in cui un autobus è precipitato dal ponte della Vempa. Secondo quanto comunicato dalla prefettura, il bilancio definitivo di questa terribile tragedia è di 21 vittime, tra cui due bambini, e 15 feriti. All’interno del veicolo c’erano diversi turisti stranieri, inclusi cittadini ucraini, francesi, croati e tedeschi, che stavano tornando a Marghera dopo una visita a Venezia.
L’autobus è caduto in picchiata da un’altezza di circa 30 metri, dopo aver urtato contro i cavi elettrici. Tra le prime ipotesi sull’incidente, si fa menzione della possibilità di un malore del conducente, un uomo italiano di 40 anni, che purtroppo è tra le vittime.
Non sono state rilevate tracce di frenate prima del tragico epilogo. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha commentato l’evento definendolo “una tragedia immane” e ha annunciato il lutto cittadino in segno di rispetto per le vittime. La procura di Venezia ha avviato un’indagine per fare chiarezza su quanto accaduto.
Obitorio provvisorio sotto il cavalcavia
Sotto la struttura del cavalcavia a Mestre, è stato improvvisato un obitorio provvisorio, usando dei teli per creare uno spazio ad hoc. Qui, in questa iniziativa d’emergenza, le ambulanze sono in attesa di recuperare le ultime vittime dell’orribile incidente che ha avuto luogo, nel quale hanno perso la vita 21 persone, tra cui almeno due bambini. La procura di Venezia ha aperto un fascicolo d’inchiesta, attualmente rivolto contro soggetti sconosciuti, al fine di fare luce su questa tragica vicenda.