Inter-Benfica, le parole di Inzaghi nel post gara. – L’Inter crea, soffre, spreca tantissimo ma alla fine porta tre punti a casa fondamentali. I nerazzurri hanno infatti sconfitto il Benfica per 1-0 grazie al gol di Marcus Thuram nel secondo tempo. Nonostante i tre punti, la squadra di Inzaghi avrebbe meritato senza dubbio un risultato più largo dopo un gran secondo tempo. Sfortunato Lautaro Martinez, che dopo i quattro gol di Salerno, colpisce un palo, una traversa e vede respingersi due conclusioni miracolosamente da Trubin. Al termine del match contro il Benfica, ai microfoni di Sky Sport e a Sky Sport, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Inter-Benfica, le parole di Simone Inzaghi
L’Inter vince contro il Benfica al termine di una partita dominata, ma vinta soltanto per 1-0 dalla squadra di Simone Inzaghi (QUI la cronaca e il tabellino). Sfortunato Lautaro Martinez dopo il poker nell’ultimo weekend. Al termine della sfida, ai microfoni di Mediaset, ha parlato Simone Inzaghi, che ha analizzato così la gara. “Il primo tempo è stato equilibrato e abbiamo avuto un paio di occasioni dove potevamo essere più concreti. Nella ripresa abbiamo aumentato l’intensità e i ragazzi sono stati grandissimi. Abbiamo vinto una partita meritandola contro un avversario di assoluto valore. Ai ragazzi ho fatto i complimenti. Questa squadra ha giocato sabato e siamo tornati da Salerno alle 3.30. Chi ha giocato dall’inizio e anche a chi è subentrato ho fatto i complimenti perché ho visto un secondo tempo di un’intensità incredibile. Ho rivissuto le serate dell’anno scorso”.
A Sky Sport, invece, Inzaghi ha dichiarato: “Il Benfica è squadra di valore, in campionato le ha vinte tutte tranne la prima, ma oggi ha trovato una grande Inter, trascinata da un grandissimo pubblico. Venivamo da un periodo molto duro, da trasferte dove siamo arrivati molto tardi. Oggi abbiamo dato una risposta da vice campioni d’Europa. Avremo bisogno di tutti, Thuram è uscito indolenzito. Ora avremo partite di campionato difficilissime”.
Le parole di Dimarco e Lautaro Martinez
Ai microfoni di Mediaset ha parlato anche Federico Dimarco, che ha analizzato così la sfida. “Sono tutte partite difficili in questo girone. Stasera c’è stata una grande Inter sotto tutti i punti di vista, sia per le occasioni create che per la voglia di vincere. Dobbiamo cercare di chiudere prima le partite perché queste partite sono insidiose e può succedere di tutto. Attaccanti? Stanno facendo tutti bene e siamo contenti di lavorare con loro. Sono giovani e molto forti. Episodio con Barella? Cose di campo. Era una cosa per tenere la palla nel calcio d’angolo. Giocare ogni tre giorni non è facile, ma siamo a buon punto. Questo gruppo è compatto e può fare sempre bene. Nel primo tempo eravamo un po’ lenti, poi ci siamo parlati e nel secondo siamo venuti fuori”.
In seguito ha parlato anche Lautaro Martinez. “Per noi era una partita fondamentale perché con la Real Sociedad abbiamo fatto fatica a fare il nostro gioco. Oggi dovevamo girare pagina e affrontare un avversario con cui avevamo già giocato nella scorsa stagione. Siamo contenti di aver vinto. Oggi sono stato sfortunato? Non importa, siamo contenti perché abbiamo vinto. Rinnovo? Speriamo arrivi presto. Sono contentissimo, do il massimo per l’Inter. Non vedo perché devo cambiare”.