Gregorio Paltrinieri capitano della nazionale azzurra di nuoto dopo gli ultimi splendidi risultati ai Mondiali di Fukuoka punta dritto verso Parigi, un’Olimpiade dove vuole confermarsi regalandosi il sogno di nuove medaglie. Noi di TAG24 lo abbiamo intervistato in esclusiva proprio per parlare di come si sta preparando all’appuntamento e se nel suo futuro c’è spazio anche per delle esperienze televisive.
Gregorio Paltrinieri oggi, l’intervista video al capitano azzurro
Gregorio Paltrinieri oggi a TAG24 parla dell’emozione e della responsabilità di essere il capitano della Nazionale di nuoto: “È un movimento che sta facendo molto bene in questi anni, vediamo con il tempo dei progressi e stanno venendo su sempre più ragazzi giovani promettenti e con voglia di fare. Io continuo a passare loro il divertimento con cui faccio le cose, speriamo di poter andare sempre meglio”.
Nonostante i tanti successi e i record ottenuti la voglia di primeggiare non passa mai: “Io credo che vincere faccia venire ancora più voglia di inseguire una medaglia e un sogno che è dentro di noi. Bisogna solo mettere le cose in chiaro e avere coerenza e costanza. La voglia di vincere e divertirmi mi spinge ad andare avanti”.
Il focus del futuro è solo uno per il momento, con la sfida all’amico Tamberi per il ruolo di portabandiera: “La testa è a Parigi. In mezzo ci sono altre gare importanti, potrebbero esserci gli Europei e sicuramente i Mondiali, però il mio focus è lì perché a questo punto credo che provare a vincere un’altra medaglia olimpica farebbe la differenza per me. Quello è il mio sogno, da ora a quell’appuntamento cercherò di mettere a posto le cose ed aggiustare il tiro su piccoli aspetti cercando di arrivare al meglio”.
L’apertura alla tv, ma la chiusura ai reality show
Gregorio Paltrinieri stuzzicato sulla possibilità di passare sul piccolo schermo come concorrente o giudice in un programma televisivo come altri ex sportivi spiega: “La parte giornalistica della tv dove si racconta lo sport è molto interessante, ho sempre seguito lo sport e le sue storie. Quello è l’aspetto che mi interessa di più. Per quest’anno penso ancora a farlo bene, poi in futuro si vedrà”, invece è piuttosto chiaro su quale tipo di programma non gli interessa: “Non farei un reality show”, a differenza dell’ex campione di marcia a cinque cerchi Alex Schwazer attualmente recluso nella casa del Grande Fratello.