Dopo aver nascosto le carte per qualche settimana, Antonella Palmisano ha rivelato ufficialmente l’identità del suo nuovo allenatore di atletica. Una “novità” che a dirla tutta ha ben poco di nuovo per la marciatrice azzurra perché in realtà si tratta di suo marito Lorenzo Dessi; la coppia si è ufficialmente unita sentimentalmente nel 2018 ma, a quanto pare, il rapporto tra le mura di casa è destinato ad approdare anche sulle piste di atletica.

Dal punto di vista puramente sportivo si tratta si una scelta consapevole e di qualità dal momento che Dessi è ex marciatore e tecnico delle Fiamme Gialle, per cui il binomio con Antonella Palmisano potrebbe essere più che vincente. Certamente per Lorenzo sarà una grande sfida dal momento che negli ultimi anni si era occupato principalmente di supportare lo sviluppo di giovani talenti mentre ora l’obiettivo diventa inevitabilmente Parigi 2024.

Atletica, Palmisano annuncia il nuovo allenatore: “La scelta migliore possibile”

Dopo la separazione con Parcesepe, Antonella Palmisano fa una scelta di cuore oltre che di testa affidandosi a Lorenzo Dessi. L’ufficialità della sua decisione è arrivata tramite proprio un messaggio della campionessa di marcia che ha dichiarato:

Sono lieta ed emozionata di annunciare come mia nuova guida tecnica Lorenzo Dessi. Dopo un’attenta e approfondita analisi, e con l’aiuto e il pieno sostegno del mio Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e della Federazione che ringrazio per essermi stati vicini in questo periodo, reputo questa scelta la migliore possibile

Successivamente, l’azzurra reduce dal bronzo ai Mondiali ha voluto precisare le argomentazioni che hanno indotto tale decisione, sottolineando i pregi del marito-allenatore:

Ritengo Lorenzo, mio marito, un tecnico giovane ma sicuramente preparato, come dimostrano i risultati ottenuti, in ambito nazionale e internazionale, a livello giovanile. Per lui, senza dubbio, è una grande sfida professionale che ha deciso di raccogliere coraggiosamente, e per questo lo ringrazio, ma allo stesso tempo un’importante opportunità di crescita